Milan, è caccia all'esterno: due oranje sul taccuino di Leonardo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, è caccia all’esterno: due oranje sul taccuino di Leonardo

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan

Dopo la felice conclusione dell’affare Piatek, Leonardo scandaglia il mercato alla ricerca di un esterno offensivo. I nomi in pole position

Il Milan ha trovato il suo nuovo bomber. Si tratta di Krzysztof Piatek, attaccante polacco classe 1995 reduce da un favoloso girone d’andata al Genoa. Sarà lui il sostituto di un Gonzalo Higuain che ha clamorosamente tradito le attese: l’argentino, proprio in questi minuti, sta volando a Londra per diventare un nuovo calciatore del Chelsea. I “compiti di gennaio” però, per Leonardo sono tutt’altro che conclusi. Mister Gennaro Gattuso, infatti, ha chiaramente espresso al direttore tecnico rossonero il desiderio di avere un esterno offensivo di ruolo, per potenziare un reparto che ha bisogno di nuovi innesti. Nel mirino dei rossoneri ci sono due olandesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bergwjin-Dajuma Groeneveld: un posto per due al Milan

I nomi caldissimi, in queste ore, sono quelli di due calciatori oranje. Uno è Steven Bergwjin, in forza al PSV Eindhoven, cercato anche dall’Inter. L’altro, inseguito da settimane, è Arnaut Dajuma Groeneveld, calciatore del Club Bruges. Da questa coppia di esterni dovrebbe uscire il nuovo rinforzo sugli esterni del Milan.

Secondo la redazione di Sport Mediaset, Bergwjin sarebbe addirittura a un passo dal vestire il rossonero. Il calciatore, classe 1997, potrebbe approdare a Milanello con la formula del prestito con diritto di riscatto. La cifra concordata sarebbe di 20 milioni di euro.

Arnaut Danjuma Groeneveld
Fonte foto: https://www.facebook.com/clubbrugge/

Bergwjin in pole, ma c’è anche Dajuma Groeneveld

La pista Groeneveld, al momento, sembra quella meno calda. Non si è ancora trovato un accordo tra Milan e Bruges per la formula del trasferimento. Il prezzo del calciatore, però, dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro.

Le prossime ore potrebbero essere decisive per veder atterrare a Milano il terzo acquisto del mercato di gennaio. L’unica certezza, al momento, è che Leonardo intende proseguire nella ricerca di calciatori giovanissimi, seguendo alla lettera la “linea verde” dettata dal nuovo ad rossonero Ivan Gazidis.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2019 12:02

Piatek-Milan, ci siamo: visite mediche in corso

nl pixel