Milan e Juventus al tavolo delle trattative: scambio De Sciglio-Sturaro ipotesi concreta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Juventus ci prova per De Sciglio, il Milan intanto sogna con Fassone: pronto il colpo Vidal

Marco Fassone Milan Fabio capello

De Sciglio alla Juventus, ipotesi di scambio con Sturaro. Il Milan intanto sogna in grande e pensa a Vidal

Sì signori, il Milan fa sul serio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i viaggi in terra tedesca di Fassone e Mirabelli avevano come obiettivo quello di osservare Arturo Vidal, ex centrocampista della Juventus attualmente in forza al Bayern Monaco, dove non è riuscito a ripetere le gesta degli anni bianconeri. Il Guerriero potrebbe lasciare la Germania e il Milan starebbe seriamente valutando di investire i fondi della dirigenza per portare a casa un tassello che andrebbe a rinforzare notevolmente il centrocampo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

De Sciglio al capolinea

Mai entrato nel cuore dei tifosi rossoneri e dichiarato fedelissimo di Massimiliano Allegri, attualmente allenatore della Juventus, Mattia De Sciglio sembra prossimo a lasciare i rossoneri per riunirsi al tecnico che lo ha lanciato sul palcoscenico del grande calcio scommettendo forte su di lui. Voci di corridoio non dimenticano inoltre la presunta promessa che Allegri avrebbe fatto al giocatore rossonero in occasione della finale di TIM Cup disputata lo scorso anno a Roma quando il livornese avrebbe confidato al giocatore il suo desiderio di portarlo a Torino. Intanto è passato quasi un anno da quelle parole, un anno fatto di indiscrezioni e rumors, un anno che ha avvicinato De Sciglio alla data di scadenza del suo contratto.

De Sciglio-Sturaro, ipotesi scambio

Nelle ultime ore è emersa l’ipotesi di un possibile scambio tra la Juventus e il Milan. I bianconeri, impegnati nel ringiovanimento della rosa soprattutto per quanto riguarda le corsie esterne, sarebbero pronti a mettere sul piatto il cartellino di Sturaro, giocatore dotato di buona qualità a che rientrerebbe a pieno titolo nel progetto rossonero fondato sui giovani.

Gli ostacoli

La trattativa, tutt’altro che impossibile sulla carta, potrebbe essere frenata da due ostacoli non indifferenti. Il primo è legato alla possibile imminente cessione del Milan in mano agli investitori cinesi, operazione che cambierebbe interamente il panorama del futuro rossonero, mentre il secondo è legato al destino di Massimiliano Allegri, non così sicuro della sua permanenza a Torino. L’allenatore bianconero sembra infatti intenzione a partire alla volta di nuove avventure, magari in Premier, e la sua partenza lascerebbe le direttive di mercato nelle mani del suo successore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2017 15:55

Milan, Maldini: “Per riportare il club in alto ci vogliono tanti soldi”

nl pixel