Milan: è ormai fatta per Laxalt al Torino. Sostenute le visite mediche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: è ormai fatta per Laxalt al Torino. Sostenute le visite mediche

Diego Laxalt Milan

Si sono concluse le visite mediche tra Laxalt e il Torino. Manca ormai soltanto l’ufficialità per il trasferimento del calciatore uruguaiano in granata

Manca solamente la nota ufficiale del club di Urbano Cairo, ma sembra ormai questione di minuti. Diego Laxalt lascia il Milan dopo solo un anno di permanenza, accasandosi al Torino. Le visite mediche, a cui il calciatore classe 1993, si è sottoposto oggi, non hanno evidenziato problemi di sorta. Adesso è giunto il momento delle firme a sancire un matrimonio che era annunciato già da tempo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttosport, Laxalt al Torino in prestito con diritto di riscatto

Si tratta di un accordo che non fa totalmente felici i rossoneri. Laxalt, infatti, arriva nel capoluogo piemontese con la formula del prestito oneroso (500.000 euro) con diritto di riscatto: quest’ultimo stabilito a undici milioni e mezzo di euro. Secondo quanto raccolto dal quotidiano torinese Tuttosport, però, Urbano Cairo per quest’anno si farà interamente carico dello stipendio del calciatore (1.700.000 euro).

Si tratta, nei fatti, del primo esubero in rosa che il Milan riesce a piazzare, dopo la cessione di Cutrone agli inglesi del Wolverhampton. Adesso rimane il nodo legato ad André Silva: lo Sporting Lisbona è ancora sulle tracce del calciatore, ma lo prenderebbe soltanto in prestito.

Calciomercato
fonte foto https://www.facebook.com/CALCIOMERCATO-103245835840/

Milan, Laxalt lascia dopo soltanto un anno

E’ durata poco l’avventura di Diego Laxalt al Milan. Arrivato la scorsa estate, al termine di una operazione che ha visto i rossoneri versare nelle casse genoane 14 milioni di euro, l’esterno mancino uruguaiano ha firmato un contratto di durata quinquennale.

Con i rossoneri conta 29 presenze stagionali: 20 in campionato, 4 in Coppa Italia e 5 in Europa League. Convocato da Tabarez per i Mondiali del 2018 in Russia, Laxalt ha vestito la maglia della Celeste 19 volte, senza mai andare in rete. Dopo Bologna, Empoli, Genoa e Milan, dunque, il Toro sarà la quinta tappa della sua carriera italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2019 17:37

Dal Portogallo: lo Sporting insegue ancora André Silva

nl pixel