Milan è tempo di sorrisi: Jack Bonaventura è tornato in campo!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan è tempo di sorrisi: Jack Bonaventura è tornato in campo!

Giacomo Bonaventura

Contro il Manchester United Bonaventura ha nuovamente calcato il campo da gioco, 9 mesi dopo l’ultima volta. Giampaolo “acquista” così un jolly fondamentale

4 agosto 2019, minuto 78 della sfida di International Champions Cup tra Manchester United e Milan, in scena a Cardiff. Jesus Suso si avvia ad uscire dal campo: ad attenderlo, scalpitante, c’è una vecchia conoscenza del popolo milanista. Si tratta di Giacomo Bonaventura: il centrocampista entra subito bene in campo e realizzando anche un rigore nella lotteria conclusiva di tiri dal dischetto. Un innesto di grande importanza per Giampaolo. Ecco come la Gazzetta, nell’edizione odierna, valuta il suo rientro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gazzetta: “Rivedere così presto Bonaventura è stata una sorpresa”

Rivederlo così presto è stata una sorpresa. I tempi sono quelli più o meno previsti da un infortunio come il suo ma Jack Bonaventura ha fatto in fretta a ritrovare la condizione e portarsi al livello dei compagni. Non c’è stato bisogno di un lungo percorso per tornare in gruppo, ma quando Jack ha ritrovato la stabilità del ginocchio ha avuto la possibilità di rivedere il campo. Nel frattempo, infatti, si era sottoposto a un programma di fisioterapia e corsa per mantenere fiato e ritmo”.

Nove mesi dopo Bonaventura è tornato in campo: ultima partita il 21 ottobre scorso, novanta minuti nel derby. Poi la lunga assenza per il dolore al ginocchio che infine lo ha portato all’operazione di inizio novembre: il giocatore aveva subito una “lesione osteocondrale del ginocchio sinistro”. I tempi di recupero erano stimati in 8-9 mesi. Tempi rispettati e Jack già in campo nel precampionato. I minuti contro lo United dimostrano che è già abile e arruolabile: non teme i contrasti ed è al livello di preparazione di compagni e avversari“.

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura

Bonaventura jolly essenziale per Giampaolo

Per l’allenatore che punta il suo progetto sulla qualità tecnica Jack sarà essenziale, e Giampaolo lo ha già fatto sapere. A centrocampo avrà spazio, e la sua duttilità gli permette di potersi adattare in più ruoli. Quello naturale è da mezzala sinistra, posizione ora occupata da Paquetà. Ma l’intenzione è di lasciare il brasiliano più libero di attaccare e meno preoccupato di difendere. A tenere la squadra in equilibrio potrà pensarci Bonaventura”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2019 12:11

La Gazzetta fa il check-up al Milan dopo Cardiff: gioco ok, ma Piatek…

nl pixel