Milan: ecco chi è Luis Campos, "il Re delle plusvalenze"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: ecco chi è Luis Campos, “il Re delle plusvalenze”

Christophe Galtier Champions Leonardo Ivan Gazidis Paolo Maldini Milan

La Gazzetta dello Sport ha tracciato un profilo del direttore sportivo del Lille, inseguito dal Milan come eventuale successore di Leonardo

Gennaro Gattuso non è l’unico profilo ad essere attualmente in discussione al Milan. Anche il direttore dell’area tecnica Leonardo, infatti, è sotto esame per lo scorso fallimentare mercato estivo. Le scelte fatte dal brasiliano sono sotto esame: non è dunque escluso che, a fine anno, l’ex dirigente del Psg possa lasciare la società di via Aldo Rossi. Il favorito per la successione, al momento, è Luis Campos. La Gazzetta dello Sport, lo scorso mese, ne ha dipinto un ritratto molto interessante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Campos è il “mago delle plusvalenze”

E’ il mago delle plusvalenze. Ma non solo. Perché con lui ai comandi afferma la Roseadi solito la zona Champions diventa un’abitudine. Come successo al Monaco e come potrebbe accadere, cosa meno scontata, al Lilla. Il percorso di Luis Campos finora è sempre stato in crescita. Prima come tecnico, poi come osservatore, anche per l’amico Mourinho, e infine come dirigente. Maturando negli anni una metodologia di lavoro che non fa sconti a nessuno”.

Nel 2012 Mourinho lo volle come vice al Real, per scrutare le avversarie, come al Porto. Al Monaco, l’anno dopo, lo sponsorizzò Mendes. E con Campos la panchina passò al connazionale Jardim, dando inizio alla girandola di plusvalenze. Per più di 300 milioni, come ricorda il presidente Lopez. Da Lemar, costato 4 milioni e ceduto a 70, a Fabinho (6-45), a Silva (15-70), al rossonero Bakayoko, preso a 8 e rivenduto per 45 al Chelsea. Senza dimenticare mister 180 milioni Mbappé”.

fonte foto https://www.facebook.com/acmilanks/

Milan: Luis Campos è affiancato da 6 osservatori

La sua società di Montecarlo, dove risiede. Che ha sei osservatori: un portoghese, un messicano, uno spagnolo, un brasiliano e due francesi che si dividono 5 zone di esplorazione, Italia inclusa, in modo autonomo per non influenzarsi nella schedatura di un migliaio di profili l’anno“.

Giocatori, come raccontato da France Football, valutati da 1 a 5. Gli A1 i talenti sicuri, gli A2 i giocatori di squadra, i B1 quelli che possono sfondare, e così via fino ai D, gli scarti. I più interessanti – conclude la Gazzetta – sono catalogati in tre categorie di prezzo: fino a tre milioni, tra i tre e i sei milioni, oltre i sei. Se un giocatore riceve tre rapporti positivi, Campos lo va a vedere di persona“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2019 15:49

Bonucci: “Io al Milan? Non ero lucido”

nl pixel