Milan, ecco come sbloccare il mercato in entrata Milan, ecco la lista dei sacrificabiili
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ecco come sbloccare il mercato in entrata

Giacomo Bonaventura

Calciomercato Milan, le cessioni che possono sbloccare le trattative in entrata: non solo Suso e Donnarumma sulla lista di Mirabelli.

Calciomercato Milan, si passa dalle cessioni. Ad oggi l’unica certezza dei rossoneri sembra questa. Tra incognite societarie e Fair Play Finanziario, Massimiliano Mirabelli, come lui stesso ha ammesso, ha le mani legate. Senza cessioni economicamente importanti i possibili acquisti sarebbero giocatori che difficilmente potrebbero far fare il salto di qualità alla squadra. A questo punto meglio rimanere così, ha chiosato Mirabelli con una frase che non deve aver fatto piacere a Gennaro Gattuso che i suoi tre acquisti li vuole. E allora bisogna vendere. Ma chi?

Calciomercato Milan, le cessioni che possono sbloccare il mercato

I nomi sulla lista dei partenti sono i soliti (più qualche new entry). La sola cessione di Gianluigi Donnarumma potrebbe sbloccare il mercato del Milan portando nelle casse di via Aldo Rossi sessanta o settanta milioni di euro e togliendo dal registro delle paghe uno stipendio dai sei milioni di euro l’anno. Difficile però ad oggi trovare squadre disposte a spendere così tanto per un giocatore che è reduce da una stagione altalenante e paga la concorrenza dei vari Alisson.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche la cessione di Suso potrebbe smuovere in modo significativo il mercato del Milan. se venduto all’estero l’ex Liverpool porterebbe quaranta milioni in un’unica tranche, una buona base di partenza per avviare discorsi concreti con giocatori di un certo livello.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/SusoPage/

Utile ma difficilissima la cessione di André Silva. Il Milan spera di incassare quanto speso per prelevarlo dal Porto, quindi non farebbe registrare alcun guadagno. Potrebbe spendere quei quaranta milioni circa per un giocatore dello stesso costo portando così a termine una (complicata e tortuosa) operazione a costo zero.

Stesso discorso per Nikola Kalinic. L’attaccante croato è in trattativa con l’Atletico Madrid e sarebbe una pedina di scambio per arrivare a Simone Zaza, che piace a Gattuso e sembrerebbe avere più motivazioni dell’ex attaccante della Fiorentina.

Tra i nomi nuovi sulla lista dei possibili partenti spuntano quelli di Ricardo Rodriguez e soprattutto Giacomo Bonaventura. L’ex atalantino, autore di una stagione da protagonista dopo l’arrivo di Gennaro Gattuso, non vorrebbe trascorrere un anno fuori dall’Europa. Il Milan sa che forzare la sua scelta sarebbe un errore che i rossoneri potrebbero pagare tra un anno, come accaduto proprio per Donnarumma. E la storia insegna.

Fonte foto: https://www.facebook.com/SusoPage/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2018 10:35

Dopo la Juventus Mendes sistema il Milan: attaccante e proprietario dal procuratore portoghese

nl pixel