Milan: ecco come sta la difesa rossonera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: ecco come sta la difesa rossonera

Fikayo Tomori

Il Milan si distingue nella Serie A, con due difensori che emergono come protagonisti inaspettati. Thiaw e Tomori.

L’ottava giornata di Serie A ha riservato alcune sorprese, soprattutto per i tifosi del Milan. Malick Thiaw e Fikayo Tomori, difensori centrali rossoneri, si sono distinti come i calciatori con il maggior numero di passaggi riusciti. Thiaw ha totalizzato 84 passaggi, mentre Tomori ne ha realizzati 83. Questi numeri sono particolarmente impressionanti considerando la pressione esercitata dal Genoa durante la partita.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori

Affidabilità e verticalità: il segreto del successo

Non solo questi due calciatori hanno dimostrato grande affidabilità in difesa, ma hanno anche mostrato una notevole capacità di verticalizzare il gioco. Thiaw, in particolare, si è posizionato al secondo posto nella graduatoria generale dei palloni giocati in avanti, con ben 42 verticalizzazioni. Questo dimostra una crescente confidenza nel cercare la giocata incisiva, piuttosto che limitarsi a un semplice appoggio.

Il contesto della Serie A

Nell’ottava giornata, molte squadre hanno cercato di conquistare punti preziosi. L’Inter, ad esempio, ha pareggiato con il Bologna, mentre la Juventus ha trionfato nel derby contro il Torino. Ma è il Milan che ha attirato l’attenzione, non solo per la sua vittoria, ma anche per l’inaspettata performance dei suoi difensori. Questo potrebbe essere un segnale della qualità e della profondità della rosa rossonera, pronta a vincere sfide importanti e a trionfare in campionato.

Mentre la Serie A continua a offrire emozioni e sorprese, il Milan dimostra di avere una squadra solida e affidabile, pronta a competere per il titolo. Con giocatori come Thiaw e Tomori che si fanno valere, il futuro sembra luminoso per i rossoneri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2023 20:11

Christian Pulisic al Milan: l’ascesa sensazionale di Capitan America

nl pixel