Milan: ecco gli 11 rossoneri convocati nelle nazionali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: ecco gli 11 rossoneri convocati nelle nazionali

Settimana a ranghi ridotti per mister Gattuso. Sono tanti, infatti, i milanisti che hanno raggiunto i ritiri delle proprie squadre nazionali

Saranno undici i calciatori del Milan che proveranno a dimenticare i dispiaceri del derby aggregandosi alle proprie nazionali. Una possibilità di ricaricare le pile e tornare alla base con qualche bel successo, in vista della ripresa del campionato che vedrà i rossoneri incrociare a Marassi la Sampdoria. Mentre mister Gattuso sarà costretto a lavorare con i “reduci” (tra cui spiccano comunque titolarissimi come Bakayoko, Suso e Musacchio), ecco l’elenco dei milanisti sparsi in giro per il mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: cinque i rossoneri convocati in azzurro

Saranno Donnarumma e Romagnoli i due alfieri rossoneri a disposizione del commissario tecnico Roberto Mancini per le due gare dell’Italia contro Finlandia (sabato 23 marzo, Dacia Arena di Udine) e Liechtenstein (martedì 26 marzo, Stadio Tardini di Parma).

Gli azzurrini Under 21, invece, vedranno tra le proprie fila anche Calabria e Cutrone. Il terzino destro e la punta centrale prenderanno così parte alle amichevoli Italia-Austria (giovedì 21 a Trieste) e Italia-Croazia (lunedì 25 a Frosinone). Plizzari, invece, è stato aggregato alla nazionale Under 20 impegnata nel Torneo 8 Nazioni. Primo impegno con la Repubblica Ceca (giovedì 21 marzo a Busto Arsizio), quindi seconda partita contro la Svizzera (lunedì 25 marzo a Kriens).

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu

Milan: gli altri rossoneri in giro per il mondo

Piatek è stato convocato dal ct polacco per le sfide contro Austria e Lettonia. Calhanoglu, invece, difenderà la casacca della nazionale turca nei match con Albania e Moldavia. Rodriguez, infine, vestirà la maglia rosso-crociata della Svizzera negli impegni con Georgia e Danimarca.

Andando poi fuori dall’Europa, spicca la convocazione di Paquetà con la Seleçao. All’orizzonte ci sono le due amichevoli con Panama e Repubblica Ceca. In Africa, Kessie sarà impegnato in Costa D’Avorio-Ruanda, sesta giornata di qualificazione per la African Nations Cup. Laxalt, infine, ha risposto alla chiamata del Maestro Tabarez per Uzbekistan-Uruguay, semifinale della China Cup.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2019 20:14

Milan: nuovo appuntamento in tribunale con Fassone

nl pixel