Milan, ecco il programma di lavoro: domani raduno, poi via alla ICC
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ecco il programma di lavoro: domani raduno, poi via alla ICC

Milan International Champions Cup

Oggi Giampaolo si presenta alla stampa, mentre da domani via ufficiale alla stagione con il raduno a Milanello. Poi, 4 prestigiosi impegni in ICC

In casa Milan si scaldano i motori in vista della partenza di una stagione che vedrà grandi novità. Nel corso delle precedenti quattro settimane, infatti, l’organigramma dirigenziale è stato stravolto, con alcuni addii e molti arrivi. Leonardo e Gattuso non ci sono più, sostituiti da Maldini e Giampaolo. Boban sarà la spalla destra dell’ex capitano, con Massara nel ruolo di diesse. E’ un Milan, poi, che ha perso l’opportunità di disputare l’Europa League, avendo però 12 mesi in più di tempo per sistemare i conti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, domani inizia il raduno

La stessa rosa che domani comincerà il raduno non sarà certo uguale a quella che Giampaolo gestirà nel corso del campionato. I suoi uomini, come detto, si riuniranno domani nel centro sportivo di Milanello, cominciando dunque nel varesino il ritiro estivo.

Non si tratterà però di una fase lunga. A breve, infatti, i rossoneri si sposteranno in giro per il mondo con l’obiettivo di ben figurare nella International Champions Cup. Il 23 luglio Romagnoli e compagni sfideranno il Bayern Monaco, quindi giorno 28 il Benfica: entrambe le partite avranno luogo negli Stati Uniti. Poi si tornerà nel Vecchio Continente, con il match di Cardiff contro il Manchester United, datato 3 agosto. Infine, sabato 10 agosto, avrà luogo la prima amichevole della storia rossonera in Kosovo, col Feronikeli.

Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Milan, tra raduno e ICC tiene banco il mercato

La conferenza stampa di presentazione ai giornalisti di Giampaolo, dunque, è il gustoso antipasto della stagione. Tra raduno, visite mediche e prime amichevoli, però, Maldini e Boban (con l’ausilio di Massara) saranno chiamati a un super lavoro per strutturare al meglio la squadra da affidare al nuovo tecnico.

Si lavora sia in entrata (Praet e Veretout sono gli obiettivi primari per il centrocampo) che in uscita, dove la società di via Aldo Rossi cercherà di ricavare plusvalenze dalla cessione di calciatori importanti. La calda estate del Milan sta per iniziare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2019 15:07

Turismo, stadi pieni e diritti tv: il calcio femminile ora smuove milioni

nl pixel