Milan: ecco il valore del regista richiesto da Stefano Pioli

Milan: ecco il valore del regista richiesto da Stefano Pioli

L’acerrima concorrenza di Lazio e Napoli potrebbe ostacolare i piani di Pioli, l’estate del Milan potrebbe scaldarsi.

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, è pronto a portare il vento di cambiamento all’interno della squadra dopo una stagione in cui i risultati non hanno brillato come previsto. Il nome al centro del calciomercato estivo rossonero è Jorginho, il centrocampista italo-brasiliano che milita attualmente all’Arsenal, ma che sembra aver attratto anche l’attenzione di Lazio e Napoli.

Jorginho, ex stella del Chelsea, è approdato ai Gunners nel 2022, ma nonostante le aspettative e il precedente successo ottenuto con la Nazionale italiana nel Campionato Europeo del 2021, non è riuscito a rispettare le richieste dell’attuale allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta. Questo, abbinato al fatto che l’Arsenal stenta a convincersi a mantenere Jorginho nei propri ranghi, potrebbe aprire un’opportunità per un suo ritorno in Italia.

Jorginho

La sfida per il regista

Nonostante non ci siano ancora stati palesi discorsi di asta per Jorginho, Milan, Lazio e Napoli stanno attenti alla situazione del centrocampista nell’Arsenal. Preso dai Gunners dal Chelsea per 12 milioni di euro nel mercato invernale, il valore di Jorginho oggi si aggira sui 30 milioni.

Per il Milan, l’investimento potrebbe essere fattibile, ma Lazio e Napoli stanno esaminando attentamente la situazione per capire le loro possibilità. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’attuale stipendio annuale di Jorginho all’Arsenal è di 6,5 milioni di euro, una cifra che potrebbe rappresentare un ostacolo non da poco per le due società italiane. Tuttavia, il Milan sembra avere un vantaggio rispetto agli altri club interessati, e aspetta pazientemente che la situazione in Inghilterra si risolva. Gli occhi dei tifosi rossoneri, dunque, sono puntati su questo possibile colpo di mercato estivo.