Milan, ecco la perdita economica del passaggio da Adidas a Puma

Milan da Adidas al nuovo sponsor tecnico (leggi Puma): quanto ci perdono i rossoneri.

chiudi

Caricamento Player...

Nel corso dell’Assemblea dei soci del Milan svoltasi a Milano, Marco Fassone e i dirigenti rossoneri hanno parlato anche del cambio dello sponsor tecnico. Confermato, o meglio ribadito il contenuto del comunicato stampa diramato nelle scorse settimane: dal termine della prossima stagione l’Adidas non sarà più sponsor tecnico del Milan. Resta ancora avvolto nel mistero il nome del nuovo marchio che comparirà sulla casacca rossonera, anche se pare ormai scontato che possa essere la Puma.

Dall’Adidas alla Puma, quanto ci perde il Milan

Secondo quanto riferito da Sky Sport, gli introiti fissi percepiti dal Milan saranno minori di quelli incassati dalla partnership con l’Adidas. Questa non è una novità visto che ad ammetterlo è stato lo stesso Marco Fassone. Da Sky arrivano però anche indiscrezioni sui numeri: secondo quanto riportato dall’emittente satellitare, il Milan passerebbe dai venti milioni garantiti dal marchio a tre strisce ai dodici milioni forniti dalla Puma. A cambiare, questa volta al rialzo secondo quanto detto da Marco Fassone, saranno gli introiti variabili legati agli obiettivi calcistici della squadra.