Milan: ecco perché il Monaco si è sfilato per Kessie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: ecco perché il Monaco si è sfilato per Kessie

Il Monaco ha provato a tornare alla carica per Kessie, invano: il centrocampista ivoriano, infatti, ha contrapposto una richiesta di ingaggio elevatissima

E’ una sessione di mercato estremamente problematica per il Milan, soprattutto considerando le operazioni in uscita. L’obiettivo della società di via Aldo Rossi, a inizio luglio, era quella di liberarsi dei giocatori considerati in esubero, piazzando importanti plusvalenze e ricavando denaro da reinvestire poi in entrata. Una strategia che però si è scontrata con difficoltà enormi. Solo Cutrone, al momento, è stato venduto. Rimangono invece ancora in squadra i vari André Silva, Castillejo, Laxalt (ancora in bilico il passaggio al Toro), Kessie. Per l’ivoriano l’ipotesi Monaco sembrava assai fattibile: tutto, invece, è saltato. Ecco perché.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kessie “fa scappare” il Monaco

Franck Kessie all’inizio della preparazione era considerato una seconda linea. Un calciatore difficilmente adattabile al gioco immaginato da Giampaolo. Classe 1996, reduce da due anni di titolarità fissa al Milan, si credeva potesse avere molto mercato. Premier e Psg erano due mete auspicate. Nulla di tutto ciò: l’unica reale trattativa palesatasi in questi giorni è stata quella col Monaco.

L’entourage del calciatore ha però sparato altissimo sull’ingaggio, chiedendo al club monegasco qualcosa come 4 milioni di euro. A questo punto, tutto è saltato e il Monaco ha virato sull’usato sicuro, rappresentato dal rientro di Tiemoue Bakayoko dal Chelsea.

Franck Kessié
Kessie

Milan: Kessie pronto a lottare per un posto da titolare

Nato il 16 dicembre del 1996, approdato all‘Atalanta nel gennaio 2015, il calciatore è giunto al Milan nell’estate del 2017. Il primo anno per lui sono arrivate 54 presenze in partite ufficiali, coronate da 5 reti (tutte in campionato). Nella seconda annata, con Gattuso al comando, sono state 42 le partite disputate con ben 7 reti realizzate. Marco Giampaolo non gli assicurerà un posto da titolare, ma un calciatore con le caratteristiche di Kessie (peculiari in questo Milan), potrà sicuramente far comodo nel corso della stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2019 19:22

Qual. Europei Femminili 2021, parte bene l’Italia. Israele battuto 3-2

nl pixel