Milan, ecco quanto costa la sconfitta nella finale di TIM Cup
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ecco quanto costa la sconfitta in finale di TIM Cup

Marco Fassone Milan

Milan, venti milioni rischiano di sfumare dopo la sconfitta rimediata contro la Juventus nella finale di TIM Cup.

Milan, la sconfitta nella finale di TIM Cup rischia di costare davvero cara. E sia chiaro, non solo per il prestigio, perché i quattro gol incassati contro la Juventus ridimensionano inevitabilmente i rossoneri, ma anche sul piano economico.

La Gazzetta dello Sport – Milan, la sconfitta contro la Juventus può costare venti milioni di euro

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in caso di vittoria il Milan avrebbe potuto incassare ben venti milioni di euro tra gli incassi dei biglietti, i premi economici legati alla vittoria del trofeo, la presenza di diritto alla Supercoppa e la garanzia di prendere parte alla prossima edizione dell’Europa League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come se non bastasse l’esclusione dalle competizioni europee, uno scenario difficile ma purtroppo non impossibile, farebbe perdere ai rossoneri altri dieci milioni di euro tra gli incassi dello stadio, premi, diritti televisivi e altri introiti legati al marketing.

Inutile sottolineare come questi soldi avrebbero potuto fare comodo sia in sede di mercato sia per indirizzare in qualche modo la decisione dell’UEFA che intanto sta preparando le condizioni del settlement agreement cui dovranno sottostare i rossoneri nei prossimi anni per rientrare nei parametri economici imposti dal massimo organismo del calcio europeo.

Puma cessione Milan Settlement Agreement
Casa Stadio Milan

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2018 10:54

Milan, Cutrone è la carta per arrivare a Belotti

nl pixel