Milan: ecco quanto vuole la società per De Ketelaere

Milan: ecco quanto vuole la società per De Ketelaere

Il Milan in ristrutturazione: i capi fila del passato vanno, potrebbe seguire anche l’attaccante belga De Ketelaere.

In vista di una sessione estiva di calciomercato che promette fuochi d’artificio, l’iconico club italiano AC Milan si trova a ridisegnare il proprio assetto. A seguito dell’esonero di Maldini e Massara dalla dirigenza, è Giorgio Carnevali a prendere le redini, avviando un’epoca di cambiamenti radicali nella casa rossonera.

Nonostante il quarto posto conquistato in campionato e l’accesso alla Champions League, nonché la semifinale di Coppa dei Campioni persa in famiglia contro l’Inter, il Milan aspira a un rinnovamento. Molti calciatori potrebbero dire addio al Diavolo, aprendo le porte a una nuova generazione di talenti.

De Ketelaere verso l’addio?

Tra questi, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, anche Charles De Ketelaere, attaccante belga, potrebbe essere sulla rampa di lancio. L’acquisto estivo di De Ketelaere, ottenuto a caro prezzo, doveva rappresentare una spinta in più per l’attacco del Milan. Nonostante la fiducia espressa da parte del tecnico Stefano Pioli, il giocatore non è riuscito a brillare.

De Ketelaere ha avuto diverse opportunità per dimostrare il suo valore tra Serie A, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa italiana. Tuttavia, nonostante l’incoraggiamento costante dei tifosi, le sue performance non sono state all’altezza delle aspettative. Senza reti all’attivo e con prestazioni lontane da quelle attese, la stagione del belga può essere considerata un insuccesso.

Originariamente, il Milan sembrava determinato a continuare con De Ketelaere. Tuttavia, secondo le ultime voci, il club rossonero potrebbe essere aperto a considerare offerte per l’attaccante belga. Anche il Presidente Paolo Scaroni, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha recentemente annunciato che quest’estate sarà molto movimentata per il Milan in termini di mercato. Per finanziare nuovi acquisti significativi, il club potrebbe necessitare di cedere alcuni pezzi pregiati. Tra questi, anche De Ketelaere potrebbe far parte dei partenti, con un valore di mercato stimato intorno ai 28 milioni di euro.