Andrea Conti, Milan-Empoli vuol dire rinascita: prestazione impeccabile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, riecco Conti: corsa e lotta… senza paura

Andrea Conti Milan

Il giovane esterno rossonero se l’è cavata bene, specie nei contrasti. Andrea Conti è tornato, ora Gattuso ha un’arma in più a disposizione.

Serie A, Empoli-Milan un 3-0 senza storia. Ma non è tanto la prestazione – impreziosita dall’ennesimo gol – di Krzysztof Piatek a far sorridere Gennaro Gattuso e il popolo milanista quanto il ritorno in campo dal primo minuto di Andrea Conti. Ora l’ex atalantino è tornato davvero. Perché un conto è subentrare a gara in corso, un altro è partire dall’inizio.

Lo ha fatto con la solita personalità, senza pensare al calvario che ha vissuto. Andrea si è lasciato alle spalle la sfortuna e i cattivi pensieri, giocando a modo suo, ovvero con rabbia agonistica e qualità, tanta qualità. La prima da titolare, dopo un anno e mezzo dall’ultima volta, è stata un autentico successo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il classe ’94 ha ripreso il discorso da dove l’aveva lasciato. E se l’è cavata benissimo – osserva il Corriere della Sera – specie nei contrasti, che ha affrontato a muso duro, senza paura. Ha macinato chilometri sul binario di destra, commettendo pochissimi errori. E poi quell’assist al bacio per il gol del definitivo 3-0 di Samu Castillejo… Un cioccolatino da scartare.

Gennaro Gattuso Roma-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Andrea Conti tra i migliori contro l’Empoli

Insomma, Andrea Conti si è ripreso il Milan. Un’arma in più a disposizione di Rino Gattuso in questo tiratissimo rush finale. Magari il ragazzo non avrà ancora la brillantezza dei giorni migliori, ma è solo questione di tempo. L’importante, però, è continuare a dargli fiducia.

Con ogni probabilità, in Coppa Italia (martedì 26 febbraio la semifinale di andata contro la Lazio) toccherà nuovamente a Davide Calabria, uno dei migliori nell’ultimo periodo. Ma Andrea c’è ed è pronto a insidiare il collega. Un sano dualismo che farà bene a entrambi. A Gattuso l’arduo compito di scegliere.

Ecco le immagini di Milan-Empoli 3-0 con l’assist di Conti per il gol di Castillejo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2019 11:43

Bologna-Juventus, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

nl pixel