Verso Milan-Empoli: i rossoneri mettono l'Inter nel mirino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, c’è un sogno: il sorpasso in classifica nel derby, il 17 marzo!

Gennaro Gattuso

Milan, stasera esame Empoli per la rosa di Gattuso: servono 9 punti in 3 gare.

Settimana importante per la squadra quella trascorsa a Milanello, con la rosa molto concentrata in vista dell’impegno di questa sera. Statisticamente il Milan appare favorito contro l’Empoli, ma come ha ricordato Gattuso in conferenza il livello del campionato è cresciuto e non esistono partite semplici.

Le sorprese non mancheranno in formazione, su tutte la possibilità molto concreta di vedere Conti nuovamente dal primo minuto. I toscani non avranno per l’occasione, causa infortunio, Luca Antonelli. L’obiettivo è quello di cercare una difesa organizzata con la possibilità di ripartire in velocità grazie all’utilizzo delle corsie laterali. I rossoneri invece, proveranno a prendere in mano il pallino del gioco e sbloccare fin da subito il match con la qualità dei suoi interpreti. Occhi puntati sul ritrovato Calhanoglu e ovviamente sul talento di Piatek.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek

Ora la Champions è possibile, bisogna solo vincere e confermare i grandi passi avanti

L’obiettivo è 9 punti nelle prossime 3 per la squadra. Arrivare il 17 marzo contro l’Inter con la possibilità di scavalcare i “cugini” proprio in occasione della grande sfida del Meazza. Il Milan e specialmente Gattuso non amano far previsioni a riguardo e preferiscono giocare ogni match evitando di pensare a quello che verrà. Certo, il calendario non è semplice, i rossoneri avranno inoltre una semifinale di Coppa Italia da conquistare. Avversario la Lazio di Inzaghi, un gruppo organizzato e con ottima qualità. Dunque, meglio non parlare e aspettare il giudizio del campo. Quando? Stasera contro l’Empoli, h20 e trenta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2019 12:19

Inter-Rapid Vienna, i Top e i Flop nerazzurri

nl pixel