Samu Castillejo, gol e assist: Milan soddisfatto dello spagnolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, che risposta da Castillejo: gol, assist e giocate

Samu Castillejo Milan-Betis

Decisivo contro l’Empoli, Samu Castillejo ha dimostrato di poter essere utile alla causa rossonera. Un’arma in più a disposizione di Gattuso.

Milan, Samu Castillejo c’è. Gennaro Gattuso ha tanti buoni motivi per sorridere. Uno di questi è il rendimento dello spagnolo nel match di campionato contro l’Empoli. Chiamato in causa dal tecnico rossonero a causa della squalifica del titolare Suso – appiedato dal Giudice Sportivo per una giornata dopo l’ammonizione rimediata nel precedente turno contro l’Atalanta – l’ex Villarreal ha risposto “presente”, sfoderando una prestazione a dir poco impeccabile.

Già nel primo tempo era stato l’unico a impensierire il portiere avversario Dragowski con un paio di bordate dalla distanza. Nella ripresa, poi, il classe ’95 è salito definitivamente in cattedra mettendo lo zampino in tutti e tre i gol realizzati dalla squadra milanista. Uno – il terzo – è tutto suo: assist dalla destra di Andrea Conti e tocco da attaccante puro del biondo esterno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un calciatore ritrovato, che potrebbe tornare utile negli ultimi mesi di stagione. Suso si riprenderà il posto già martedì, nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Lazio, ma non è questo il punto: ora Gattuso sa di poter contare anche su Castillejo, autentico oggetto misterioso fin qui.

Castillejo
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Milan, Samu Castillejo: “La Coppa Italia è un nostro obiettivo”

“Quando certe squadre vengono qui – ha dichiarato nel post gara riferendosi all’Empoli – si chiudono e difendono basse. Dopo il gol di Piatek abbiamo trovato più spazio. È importante giocare con continuità, devo continuare così. Da qui alla fine ci sarà da soffrire, ma dobbiamo continuare a fare punti”.

Prima, però, bisogna pensare alla TIM Cup, competizione a cui il fondo Elliott, proprietario del club di via Aldo Rossi, tiene molto: “È un nostro obiettivo, martedì servirà una grande partita. Abbiamo eliminato una grande squadra come il Napoli, ora vogliamo andare avanti”.

Ecco le immagini di Milan-Empoli 3-0 con l’assist e il gol di Samu Castillejo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2019 12:22

Inter, parla l’ex agente di Icardi: “Non sono sorpreso da quello che sta succedendo”

nl pixel