Milan, entusiasmo alle stelle: gli abbonati sono già 29mila

Il primo obiettivo della società, quello riportare il gran pubblico di fede rossonera allo stadio, è raggiunto.

chiudi

Caricamento Player...

L’obiettivo, sussurrato durante la tournée in Cina, era uno solo: arrivare a quota 30mila abbonamenti. Questo il target fissato dalla nuova proprietà cinese e dalla dirigenza italiana. Un obiettivo che sembrava sì raggiungibile, ma non con tanta semplicità e rapidità. Ancor prima di Ferragosto, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il Milan ha già toccato quota 29mila. Un trend pazzesco che non accenna a placarsi. In 14mila avevano già rinnovato in fase di prelazione. Dal giorno dell’inizio della vendita libera, il 31 luglio, si sono aggiunte altre 15mila tessere. Sostanzialmente, più di mille abbonati al giorno. Numeri da capogiro per ogni altra squadra di Serie A.

Nuovo obiettivo 40mila?

Di questo passo il nuovo target del Milan potrebbe essere il raggiungimento delle 40mila unità, che mancano dalla stagione 2008/09, chiusa con 42.822 abbonati. D’altronde, la campagna abbonamenti proseguirà fino a settembre, dunque di tempo per proseguire nella crescita ce n’è ancora molto. E a dimostrazione del rinnovato amore dei tifosi per il Milan, anche i dati del botteghino per la partita con lo Shkendija (non proprio il Barcellona…) parlano chiaro: sono già 18mila i tagliandi staccati.