Milan, un altro ko! Sono sei in 11 gare, l'Europa è un miraggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, è notte fonda. L’Europa scivola a -8, già sei ko su 11 gare

Milan-Lazio Juventus-Milan

Il Milan cede in casa contro la Lazio e rimane nella palude: anonimo piazzamento di metà classifica. Ora Juventus e Napoli…

Il Milan non riesce a dare continuità alla vittoria contro la Spal e incappa in un’altra sconfitta. Contro la Lazio, i rossoneri non sfigurano per buona parte del match ma nella fase finale della gara si fanno sorprendere dalla tecnica dei biancocelesti con uno schieramento molto offensivo: risultato, Correa buca i centrali e sentenzia Donnarumma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Crisi Milan

Insomma, lo spartito stagionale dei rossoneri sembra sempre il solito: l’impegno non manca, qualche spunto, ma poi nei momenti chiave manca sempre qualcosa. Inoltre, la costante del Diavolo è sempre la mancanza di un leader che trascini il gruppo nei momenti di difficoltà. Il ko contro la Lazio a San Siro (ultima volta trentanni fa, autorete di Maldini) vale la sesta sconfitta in 11 gare! Davvero troppo, un livello da squadra che si deve salvare.

Milan-Spal Stefano Pioli Roma-Milan
Stefano Pioli

La classifica

In classifica, il Milan è 11° con 13 punti totali: un piazzamento anonimo, a -8 dalla coppia Atalanta-Cagliari, che attualmente si prenderebbero gli ultimi due posti per l’Europa League. Avanti le romane, dietro un certo Napoli. Insomma, per i rossoneri la stagione è già fallimentare. Non tutto è perduto ma i numeri dicono che al momento il Diavolo farebbe meglio a guardarsi le spalle…

Il calendario

…Anche perché domenica sera la truppa di Pioli è attesa allo Stadium dalla Juventus capolista. Uscire con almeno un punto appare più di un’impresa. E dopo la pausa sarà la volta del Napoli dell’ex Ancelotti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2019 7:20

Calcio, il Brescia esonera Corini. Il Bayern solleva Nico Kovac

nl pixel