Everton, numeri pazzeschi per il brasiliano nel mirino del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Everton, pista sempre più lontana dopo il rinnovo di contratto

Il 23enne deel Gremio, Everton, ha di recente rinnovato: nel nuovo contratto c’è una clausola rescissoria di 120 milioni. I rossoneri verso il ritiro definitivo.

E pensare che il Milan lo avrebbe potuto far suo per una cifra tra i 30 e i 40 milioni… Stiamo parlando di Everton, uno dei migliori profili del calcio brasiliano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Everton, il Milan lo aveva in pugno…

Prima dell’estate, l’allora uomo mercato del club rossonero, Leonardo, aveva imbastito la trattativa con il Gremio: il 23enne non era ancora esploso del tutto e così il dirigente brasiliano – da sempre in prima linea per i talenti carioca – era pronto a piazzare il colpo prima della definitiva esplosione. Poi, come noto, il rapporto con il Milan è giunto alla separazione e con essa anche le ipotesi di mercato già imbastite.
Nel frattempo, Everton è stato tra i trascinatori del Brasile in Copa America, con quattro gol e due assist…

Everton
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=103592797278246&set=a.103592817278244&type=3&theater

Prezzo alle stelle

Saltata la pista, Everton è rimasto al Gremio. E poco meno di un mese fa è stato annunciato il rinnovo di contratto. Nell’accordo è inserita una clausola di rescissione monstre di 120 milioni. E, nel frattempo, il classe ’96 ha continuato a fornire numeri e prestazioni eccezionali: nell’anno solare in corso, con il club di Porto Alegre ha messo a referto 14 reti e sei assist in 34 apparizioni.

Pista difficilissima

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Milan ha provato a riprendere i contatti con Maldini. Everton ha dato gradimento al trasferimento in rossonero ma certamente la clausola di rescissione rende la base d’asta della trattativa molto alta, non meno di 60 milioni… Cifra fuori dai vincoli del Diavolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2019 11:26

Milan-Lazio, Pirlo regala i tre punti: rossoneri in testa alla classifica

nl pixel