Milan-Fabregas: l'operazione si complica, ecco perché
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Fabregas: l’operazione si complica, ecco perché

Sembra farsi sempre più complicata, per il Milan, la strada che porta al giocatore spagnolo. “Colpa” dei metodi rivoluzionari di un maestro come Sarri

Il centrocampista catalano è uno dei possibili obiettivi dei rossoneri per rafforzare il reparto mediano. Le ultime news da Londra, però, sembrano allontanare sensibilmente il giocatore dal club di Via Rossi: Fabregas, nonostante sia poco impiegato da Maurizio Sarri, è infatti rimasto affascinato dai suoi metodi di lavoro e avrebbe deciso di rimanere comunque al Chelsea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: la pista Fabregas si raffredda

Solo due presenze in Europa League, una in Community Shield e una apparizione in EFL Cup. Zero minuti, invece, in Premier League. Un dato sorprendente, se il tuo nome è Cesc Fabregas, hai ancora 31 anni e una fila importante di potenziali pretendenti pronte a bussare al Chelsea. Il Milan ha pensato anche a lui per puntellare un reparto mediano che avrebbe bisogno del suo fosforo, per aumentare la qualità della manovra.

Fabregas, però, sembra deciso a non muoversi da Londra. Secondo la Gazzetta dello Sport, il perché è da ricercarsi nella nuova guida tecnica dei Blues. Un Maurizio Sarri che sta guidando il Chelsea a un grandissimo inizio di stagione, diventando già un idolo per il popolo di Stamford Bridge. Dalle gradinate inneggiano già al suo nome: Fabregas, pur giocando pochissimo, avrebbe deciso di proseguire la sua avventura con i Blues proprio perché affascinato dai metodi del tecnico toscano.

Fabregas e Morata

Cesc Fabregas: una grande carriera, tre sole squadre

Cresciuto nella cantera del Barça, Francesc Fabregas si è trasferito giovanissimo in Inghilterra. Diventato giocatore dei Gunners nel settembre del 2003, ha appreso il mestiere di centrocampista da due insegnanti come Vieira e Gilberto Silva, guadagnando nel tempo i galloni di capitano dell’Arsenal. Nel 2011 il ritorno a Barcellona: tre stagioni, per poi decidere di volare nuovamente in Inghilterra e abbracciare la causa del Chelsea.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2018 11:13

MIlan, André Silva non chiude la porta: “Tornare al Milan? Vediamo”

nl pixel