Europa League, Milan e Arsenal le favorite. In attesa delle terze di Champions…

Secondo i bookmakers, i rossoneri e gli inglesi sono davanti a tutte le partecipanti all’Europa League per la vittoria finale. Dai sedicesimi, però, entreranno le terze dei gruppi di Champions.

Il Milan ha conosciuto ieri le proprie avversarie del girone di Europa League. I rossoneri affronteranno l’Austria Vienna, il Rijeka e l’AEK Atene. Sulla carta, per gli uomini di Montella non dovrebbero esserci grossi problemi a superare il turno, vincendo possibilmente il raggruppamento, essendo anche in prima fascia. Secondo i bookmakers, infatti, il Milan vincerà il gruppo D (pagato 1,2 volte) mentre ci sarà bagarre per il secondo piazzamento tra austriaci, croati e greci. Con l’AEK Atene ci sono due precedenti che fanno ben sperare: rossoneri sempre in finale…

Favori del pronostico

Inoltre, dando un’occhiata alle quote degli scommettitori, il Milan è insieme all’Arsenal la squadra maggiormente accreditata di vincere l’Europa League, il cui ultimo atto sarà a Lione mercoledì 16 maggio 2018. I rossoneri e i Gunners sono quotati a 7 per la vittoria del torneo; più staccate, a quota 18, lo stesso Lione, l’Everton, l’Athletic Bilbao e il Villareal. A seguire Marsiglia e Lazio.

Occhio alle terze dei gironi di Champions

Come noto, alle 16 squadre che si qualificheranno ai sedicesimi di finale di Europa League, si aggiungeranno 8 formazioni che retrocederanno dalla Champions League, in quanto terze classificate. In base alle previsioni, ci sono almeno due gironi da cui scalerà una formazione molto forte: nel gruppo C, una tra Chelsea, Atletico Madrid e Roma; nel gruppo H, una tra Real Madrid, Borussia Dortmund e Tottenham. Occhio al gruppo F, quello del Napoli composto da Manchester City, Shakhtar Donetsk e Feyenoord. Sulla carta – poi – salvo sorprese, le altre indiziate di aggiungersi al corpaccione di Europa League nella fase a eliminazione diretta non appaiono come strutturate per arrivare fino in fondo alla competizione.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-08-2017

Fabio Acri

X