Milan: Federico Giunti, tecnico della Primavera, compie oggi 48 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Federico Giunti, tecnico della Primavera, compie oggi 48 anni

Bernard Arnault Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban

Il mondo Milan celebra oggi i 48 anni del tecnico della Primavera Federico Giunti. Ecco il messaggio di auguri pubblicato sul sito ufficiale rossonero

Non è arrivato in un momento felice per la primavera rossonera, provando comunque a salvare il salvabile. Federico Giunti, ex calciatore del Milan a cavallo tra 1999 e 2011, ha visto sfuggire negli ultimi istanti dell’ultimo match di campionato la possibilità di partecipare ai playout, precipitando così in Primavera 2. Un boccone amaro da digerire, ma anche la possibilità di riprendersi subito il più alto palcoscenico a livello giovanile, in una società gloriosa a caccia di successi. Oggi, però, è il momento di far festa: ecco il post di auguri pubblicato dalla società di via Aldo Rossi sul sito ufficiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli auguri del Milan a Federico Giunti

Ha alle spalle uno scudetto e un gol nel derby, da giocatore, in rossonero. Ha in mano da fine 2018, da allenatore, la Primavera del Milan. E adesso ha davanti una stagione fondamentale, quella del riscatto, che potrà cominciare dall’inizio fin dal ritiro estivo in arrivo. Oggi, 6 agosto 2019, Federico Giunti compie 48 anni!

Subentrato a metà dello scorso campionato, dalla panchina ha provato di tutto per invertire la rotta della sua squadra, che ha lottato per la salvezza fino all’ultima giornata senza però riuscirci, perdendo la zona playout all’ultimo minuto dell’ultima giornata. Ora si riparte Primavera 2, con la voglia di rifarsi e tornare il prima possibile nella massima serie di questa importante categoria giovanile. Per il mister non cambieranno gli obiettivi: far crescere il gruppo e i giocatori, dando sempre il massimo in allenamento e in partita. Ancora tanti auguri!

Le cifre di Giunti al Milan

Federico Giunti è arrivato alla guida del Milan Under 19 dopo le esperienza di Perugia in Serie B. Sono stati 21 i match disputati dai ragazzi della Primavera con Giunti in plancia di comando: il bilancio ci parla di 9 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2019 14:38

Milan, abbondanza sugli esterni

nl pixel