Milan femminile, arriva Carolina Morace: guiderà la squadra rossonera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan femminile: Carolina Morace guiderà la squadra rossonera

Puma cessione Milan Settlement Agreement Cda Milan Leonardo

La società rossonera ha annunciato che il Milan femminile sarà allenato da Carolina Morace.

Pochi giorni fa il Milan ha rilevato il Brescia femminile, di fatto facendo il proprio debutto nel mondo del calcio riservato alle donne. Oggi il club ha ufficializzato anche il nome dell’allenatore. Come riferito dall’Ansa, sarà Carolina Morace, che guiderà dunque la nuova formazione rossonera nella prossima stagione.

Il Milan ha stretto un accordo per un biennale con la leggenda del calcio femminile italiano, prima donna ad essere inserita nella ‘Hall of Fame’ del calcio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carolina Morace allenerà il Milan femminile

Il progetto rossonero mostra dunque tutte le sue ambizioni. Non a caso la squadra scelta era stata il Brescia, negli ultimi anni una delle migliori formazioni femminili, vincitrice di diversi titoli in poche stagioni.

Il curriculum della Morace non è da meno rispetto a quello del Brescia. La cinquattaquattrenne veneziana, infatti, è stata una delle giocatrici più importanti del nostro calcio, attaccante di Verona, Lazio, Reggiana e Modena, vincitrice di 12 scudetti e per 13 volte capocannoniere della Serie A.

Una lunga esperienza anche in Nazionale, con 153 presenze e 105 gol, miglior marcatrice della storia azzurra. Ma anche da allenatrice il suo curriculum può vantare esperienze importanti: ha guidato la Lazio, la Nazionale italiana, quella canadese e ultimamente quella del Trinidad e Tobago. Nel 1999 fu anche la prima donna ad allenare una squadra maschile, la Viterbese. In passato è stata anche commentatrice e opinionista per Mediaset e Rai.

Nel video un’intervista di Carolina Morace sulla Nazionale italiana:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2018 19:23

Mondiali Russia 2018, Nigeria-Islanda 2-0: Musa doppietta, africani secondi nel girone

nl pixel