Milan femminile, le parole di mister Ganz in conferenza stampa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan femminile, le parole di mister Ganz in conferenza stampa

Bernard Arnault Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban

Oggi a Milanello Maurizio Ganz è stato ufficialmente presentato alla stampa nelle vesti di nuovo allenatore del Milan femminile. Le sue dichiarazioni

Il Milan femminile riparte dal terzo posto della scorsa stagione e dal grande Mondiale disputato con la maglia azzurra dalle ragazze rossonero. Dopo l’addio a Carolina Morace, il nuovo tecnico nominato lo scorso mese è l’ex calciatore del Diavolo Maurizio Ganz. Ecco le sue dichiarazioni nella conferenza stampa odierna.

Milan, parla Ganz: “Che orgoglio essere qui”

Ringrazio l’AC Milan per aver pensato a me, sono orgoglioso di essere qui. Con la maglia del Milan ho avuto la fortuna di vincere, andare via da giocatore e tornare come tecnico mi rende orgoglioso. Ho conosciuto ieri le ragazze, avrei voluto essere lì anche adesso per i test fisici. Non vedo l’ora di sabato, quando partiremo per la settimana di ritiro a Ponte di Legno. Ringrazio Paolo Maldini, Zvonimir Boban, Elisabet Spina e Angelo Carbone per avermi chiamato“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sono uomo di campo, di lavoro, pretenderò tanto dalle ragazze. Ho allenato in qualsiasi categoria e sono orgoglioso del mio percorso. Sono un allenatore focoso, grintoso, voglioso, con tanta passione. Sarebbe bello vincere il campionato, arrivare in Champions e vincere anche la coppa Italia. Noi puntiamo a migliorare la stagione dello scorso anno. Siamo il Milan e l’obiettivo è sempre quello di primeggiare, di arrivare più in alto possibile“.

Terza Maglia Milan
fonte foto https://www.facebook.com/FootyHeadlines/

Ganz: “Fase di costruzione e consolidamento: ci saranno 5/6 innesti”

Tutti gli allenatori vorrebbero fare bel gioco: si può partire da qui, un’idea ci deve sempre essere, tenere palla e saper cosa fare sia in fase di possesso che di non possesso. Questo è il gioco del calcio: iniziamo a dare un’identità, poi piano piano cresceremo“.

La fase attuale è sia di costruzione che di consolidamento: l’anno scorso il Milan ha disputato un grande campionato, ed è una posizione da consolidare e migliorare. Di costruzione perché arriveranno 5/6 giocatrici importanti. Chiaro che dovrò cominciare da zero. Un altro obiettivo sarà quello di portare più tifosi possibile allo stadio“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2019 18:49

Calciomercato, il Barca annuncia Griezmann ma la Liga pensa di bloccare il trasferimento

nl pixel