Milan femminile, le parole di mister Ganz in conferenza stampa

Milan femminile, le parole di mister Ganz in conferenza stampa

Oggi a Milanello Maurizio Ganz è stato ufficialmente presentato alla stampa nelle vesti di nuovo allenatore del Milan femminile. Le sue dichiarazioni

Il Milan femminile riparte dal terzo posto della scorsa stagione e dal grande Mondiale disputato con la maglia azzurra dalle ragazze rossonero. Dopo l’addio a Carolina Morace, il nuovo tecnico nominato lo scorso mese è l’ex calciatore del Diavolo Maurizio Ganz. Ecco le sue dichiarazioni nella conferenza stampa odierna.

Milan, parla Ganz: “Che orgoglio essere qui”

Ringrazio l’AC Milan per aver pensato a me, sono orgoglioso di essere qui. Con la maglia del Milan ho avuto la fortuna di vincere, andare via da giocatore e tornare come tecnico mi rende orgoglioso. Ho conosciuto ieri le ragazze, avrei voluto essere lì anche adesso per i test fisici. Non vedo l’ora di sabato, quando partiremo per la settimana di ritiro a Ponte di Legno. Ringrazio Paolo Maldini, Zvonimir Boban, Elisabet Spina e Angelo Carbone per avermi chiamato“.

Sono uomo di campo, di lavoro, pretenderò tanto dalle ragazze. Ho allenato in qualsiasi categoria e sono orgoglioso del mio percorso. Sono un allenatore focoso, grintoso, voglioso, con tanta passione. Sarebbe bello vincere il campionato, arrivare in Champions e vincere anche la coppa Italia. Noi puntiamo a migliorare la stagione dello scorso anno. Siamo il Milan e l’obiettivo è sempre quello di primeggiare, di arrivare più in alto possibile“.

fonte foto https://www.facebook.com/FootyHeadlines/

Ganz: “Fase di costruzione e consolidamento: ci saranno 5/6 innesti”

Tutti gli allenatori vorrebbero fare bel gioco: si può partire da qui, un’idea ci deve sempre essere, tenere palla e saper cosa fare sia in fase di possesso che di non possesso. Questo è il gioco del calcio: iniziamo a dare un’identità, poi piano piano cresceremo“.

La fase attuale è sia di costruzione che di consolidamento: l’anno scorso il Milan ha disputato un grande campionato, ed è una posizione da consolidare e migliorare. Di costruzione perché arriveranno 5/6 giocatrici importanti. Chiaro che dovrò cominciare da zero. Un altro obiettivo sarà quello di portare più tifosi possibile allo stadio“.

Argomenti