Jashari pronto a tornare in campo dopo due mesi di stop, Estupiñán recupera in tempo per Milan-Roma: ecco tutte le novità.
Dopo un lungo periodo segnato da infortuni e assenze pesanti, il Milan può finalmente sorridere. Due giocatori fondamentali stanno per rientrare in gruppo: Ardon Jashari, centrocampista svizzero arrivato in estate per oltre 40 milioni di euro, e Pervis Estupiñán, esterno sinistro fermo dalla gara contro il Napoli del 28 settembre. Entrambi hanno terminato il lavoro personalizzato e da domani torneranno ad allenarsi con il resto dei compagni a Milanello.

Jashari pronto a iniziare davvero la sua avventura rossonera
L’inizio dell’esperienza di Jashari con la maglia del Milan è stato tutt’altro che semplice. Dopo essere stato a lungo inseguito dalla dirigenza durante i mesi estivi, il suo arrivo a Milano è stato seguito quasi immediatamente da un infortunio: una frattura composta del perone rimediata in uno scontro in allenamento con Santiago Gimenez. Il recupero è durato più di due mesi, ma ora il centrocampista ex Bruges è finalmente pronto a unirsi al gruppo.
Non sarà disponibile per la prossima sfida contro la Roma, ma Allegri lo aspetta per il derby del 23 novembre, dopo la sosta per le nazionali. Il tecnico toscano lo vede come play davanti alla difesa, ruolo in cui potrà alternarsi con Luka Modric, apparso affaticato nelle ultime uscite. Tuttavia, considerando l’infortunio di Rabiot, lo svizzero potrebbe essere impiegato anche da mezzala, aumentando così le sue possibilità di trovare spazio.
Estupiñán recuperato, ma occhio a Bartesaghi
Discorso diverso per Pervis Estupiñán, che ha superato la distorsione alla caviglia subita con la nazionale. Il sudamericano non gioca dal 28 settembre, quando fu espulso contro il Napoli a San Siro, ma da domani sarà nuovamente a disposizione. Potrebbe essere convocato già per Milan-Roma, anche se è difficile immaginare una sua partenza dal primo minuto: al suo posto, Davide Bartesaghi ha fatto molto bene e si è guadagnato la fiducia di Allegri.
La situazione in infermeria migliora, ma non del tutto: restano out Rabiot e Pulisic (attesi dopo la sosta) e si è fermato anche Tomori per un problema al ginocchio. Gli esami chiariranno l’entità dell’infortunio, ma per il momento Allegri deve ancora gestire un’emergenza che, lentamente, sembra finalmente rientrare.