Milan, ecco (finalmente) Lucas Biglia: ora la regia è dell’argentino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ecco (finalmente) Lucas Biglia: ora la regia è dell’argentino

Titolare nelle ultime due gare, Lucas Biglia sta pian piano tornando sui suoi livelli. E domenica è pronto a sfidare la “sua” Lazio.

Lucas Biglia è stato uno dei principali colpi di mercato del Milan nonché uno dei giocatori più acclamati dal popolo rossonero al momento del suo annuncio. Il rendimento del regista argentino, però, frenato da una serie di problemi fisici, è stato tutt’altro che soddisfacente. Finalmente, l’ex Lazio sembra aver ritrovato smalto e brillantezza atletica. Non è ancora il Biglia che ricordavamo (per il quale il Milan ha investito qualcosa come 17 milioni di euro nonostante i trentun anni sul gruppone), ma le cose cominciano ad andare per il verso giusto.

Serie A, 22esima giornata: Milan-Lazio domenica 28 gennaio alle ore 18

Come evidenzia l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, quella di domenica sarà una partita speciale per Lucas Biglia, che si troverà di fronte la “sua” Lazio. Dopo aver giocato dall’inizio contro Crotone e Cagliari, l’esperto centrocampista partirà dal primo minuto anche contro i biancocelesti di Simone Inzaghi. Perché Rino Gattuso crede eccome nelle qualità dell’ex Anderlecht. C’è una precisa statistica che certifica la crescita del giocatore: nelle ultime due gare, Lucas ha recuperato una media di 7.5 palloni, a fronte di una media stagionale in campionato di 6.1. Insomma, Biglia c’è, o meglio, sta tornando: è un’altra buona notizia per il Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2018 11:41

Mercato Milan, idea Tyler Roberts. E intanto Zanellato va a Crotone

nl pixel