Milan-Fiorentina: anche Renzi si inserisce nella diatriba Gattuso-Salvini!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Fiorentina: anche Renzi si inserisce nella diatriba Gattuso-Salvini!

L’ex premier Matteo Renzi, in vista della partita tra il Milan e la “sua” Fiorentina, ha voluto dare un simpatico consiglio all’allenatore rossonero

Calcio e politica, molto spesso, vanno a braccetto. Il pallone è di gran lunga lo sport più popolare in Italia e questo fa sì che anche i personaggi politici di spicco finiscano per essere invischiati in discussioni legate al loro essere tifosi. Ne sa qualcosa Gennaro Gattuso, più volte oggetto di critiche in questa stagione dal vice-primo ministro Matteo Salvini, grande tifoso rossonero. Gattuso aveva invitato Salvini, nel post partita di Lazio-Milan, ad occuparsi maggiormente dei problemi del Paese. Matteo Renzi, supporter della Fiorentina, dà una ulteriore dritta al mister calabrese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Renzi a Gattuso: “Fossi in lui, non farei assistere Salvini alle partite”

In vista del match tra Milan e Fiorentina, l’ex segretario del Partito Democratico ha interpellato Gattuso, con un consiglio sui generis: “Fossi in luiha detto Renzi in una diretta sulla sua pagina Facebook mi prenderei un’assicurazione per non far partecipare attivamente Salvini alle partite dei rossoneri“.

Salvini ha l’idea fissa di uscire dall’Europa…“: una stilettata, quella di Renzi, legata a doppio filo all’attualità calcistica e politica. Il leader della Lega era infatti presente allo stadio Karaiskakis di Atene ad assistere al clamoroso ko del Diavolo contro l’Olympiakos, che ha decretato l’eliminazione dall’Europa League. Il riferimento alla situazione politica riporta invece al braccio di ferro tra governo e Commissione Europea in merito alla manovra di bilancio italiana.

Gennaro Gattuso Milan
Gennaro Gattuso

Milan-Fiorentina, un crocevia importante per Gattuso

Battute di Renzi a parte, sarà una partita molto importante quella tra il Milan e la squadra toscana, allenata da Stefano Pioli. Dopo le mediocri prestazioni andate in scena con Olympiakos e Bologna, infatti, la società si attende una risposta diversa, nonostante una rosa decimata tra infortuni e squalifiche. I tifosi, poi, si augurano di trovare una piacevole sorpresa sotto l’albero: quella di un Milan vincente e convincente in uno scontro diretto di cruciale importanza.

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2018 22:04

Verso Milan-Fiorentina: orari, diretta streaming e canali tv

nl pixel