Milan-Fiorentina, Bertolacci fuori per infortunio: Calabria mezzala
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, out anche Bertolacci: Calabria mezzala?

Andrea Bertolacci Milan-Fiorentina

Anche l’ex Genoa, bloccato da una infiammazione ai tendini, salterà Milan-Fiorentina. Gattuso sfida Pioli in piena emergenza a centrocampo.

Serie A, Milan-Fiorentina è una gara da non sbagliare per i rossoneri di Rino Gattuso, che non possono permettersi altri passi falsi dopo i due pareggi consecutivi (entrambi per 0-0) contro Torino e Bologna. In palio ci sono tre punti preziosi in chiave Champions. Ma c’è un problema: i padroni di casa arrivano al big match contro la squadra di Stefano Pioli in piena emergenza.

E come se non bastassero già gli infortuni di Lucas Biglia e Jack Bonaventura, ai quali si sono aggiunte le squalifiche di Franck Kessié e Tiemoue Bakayoko, da Milanello è arrivata la notizia di un altro stop a centrocampo. Andrea Bertolacci, dopo aver svolto un lavoro personalizzato a causa di una infiammazione ai tendini, non è stato convocato per la gara di domani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ex centrocampista del Genoa, dunque, salterà Milan-Fiorentina. Un’altra tegola per mister Gennaro Gattuso, il quale sperava di sopperire all’assenza del duo titolare Kessié-Bakayoko schierando José Mauri e, appunto, Bertolacci.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Milan-Fiorentina sabato 22 dicembre alle ore 15

A questo punto, chi potrebbe giocare in mezzo al campo? Gattuso dovrebbe rispolverare il 4-3-3, con Suso e Samu Castillejo sugli esterni a supporto del Pipita Gonzalo Higuain. In mediana, invece, stando a quanto riferito da MilanNews.it, potrebbe agire Davide Calabria, con Hakan Calhanoglu e José Mauri (in cabina di regia) a completare un reparto inedito.

Il giovane terzino, dunque, potrebbe avanzare a centrocampo, con Ignazio Abate sul binario di destra nel quartetto arretrato composto dal capitano Alessio Romagnoli, dal confermatissimo Cristian Zapata e dall’insostituibile Ricardo Rodriguez. Insomma, un Milan in grande emergenza ma con l’obbligo di vincere. Si prospetta un’altra giornata di passione.

Ecco le immagini di Milan-Fiorentina 5-1 della scorsa stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2018 18:30

Milan-Fiorentina, i convocati di Gattuso

nl pixel