Milan, Fonseca sbotta: “Sono sempre il primo responsabile”

Milan, Fonseca sbotta: “Sono sempre il primo responsabile”

Paulo Fonseca commenta la vittoria del Milan per 6-1 contro il Sassuolo in Coppa Italia. L’allenatore elogia la squadra.

Il Milan domina il Sassuolo 6-1, accedendo ai quarti di finale di Coppa Italia con una prestazione convincente. Paulo Fonseca, intervistato da Mediaset, ha analizzato il match, elogiando l’atteggiamento dei suoi giocatori e la qualità del gioco espresso. “Abbiamo fatto una bellissima partita, abbiamo giocato molto bene. Un primo tempo magnifico. Mi ha aiutato anche a gestire i giocatori. Solo cose buone, abbiamo fatto una partita molto seria, i giocatori hanno avuto un atteggiamento molto serio. Sono soddisfatto”, ha dichiarato il tecnico portoghese.

Paulo Fonseca

Fiducia nella rosa e impegno su più fronti

Fonseca ha evidenziato il contributo di tutti i giocatori, inclusi coloro che hanno avuto meno spazio nel corso della stagione. “Io ho detto sempre che ho fiducia in tutti i miei giocatori, per questo giocano tutti. Oggi sono molto soddisfatto perché ci sono giocatori che hanno giocato meno e che hanno fatto una partita magnifica, mi hanno detto che sono sempre pronti per giocare ed è quello che voglio sentire”, ha spiegato.

La profondità della rosa del Milan sta diventando un elemento determinante per affrontare le numerose sfide della stagione. Inoltre, l’allenatore ha sottolineato il lavoro fatto in fase di pressione alta: “L’ho detto ai giocatori prima della partita, era importante entrare forti, intensi, recuperare i palloni alti e pressare alto. L’hanno fatto. Sono molto soddisfatto di questo, in passato penso sia stato un problema di atteggiamento. Contro le grandi squadre c’è stato un atteggiamento perfetto, contro le altre ci è mancata questa serietà. Ma stasera sono molto soddisfatto”.

Milan: continuità e nuove sfide

Interrogato sulla possibilità di affrontare la Roma ai quarti di finale, Fonseca ha preferito concentrarsi sul prossimo impegno in campionato. “Non ci ho pensato. Ora torno a casa e inizio a pensare all’Atalanta”, ha dichiarato.

Il tecnico non si è sottratto alle responsabilità per alcune prestazioni meno convincenti del passato. “Sì. Sono il responsabile per tutto quello che succede in questa squadra. Sono sempre il primo responsabile, non scappo”.

Sul rendimento di Rafael Leão, Fonseca ha preferito elogiare l’intero gruppo: “Difficile individualizzare quando tutti hanno fatto una buona partita. Sono soddisfatto di Rafa, ma sono molto soddisfatto anche di tutti gli altri giocatori”.

Con questo spirito di unità e serietà, il Milan si prepara a proseguire il suo cammino in Coppa Italia e in campionato, puntando a mantenere alta la qualità delle prestazioni.