Milan, problemi di formazione: assenti Ibrahimovic e Rebic, torna Tomori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, problemi di formazione: assenti Ibrahimovic e Rebic, torna Tomori

Zlatan Ibrahimovic

Molti indisponibili in attacco per il Milan: fuori Ibrahimovic e Rebic, torna Tomori ma solo per la panchina.

Alla vigilia della sfida tra Inter e Milan, sono ormai sciolti gli ultimi dilemmi di formazione. Se Inzaghi potrà disporre dei suoi uomini migliori, così non sarà per Pioli. L’allenatore rossonero dovrà considerare che Zlatan Ibrahimovic e Ante Rebic sono fuori dalla contesa. Rientra Kessié dalla Coppa d’Africa ma non è al meglio della condizione fisica.

Le parole di Pioli in conferenza stampa non lasciano dubbi: “Né Zlatan, né Rebic saranno disponibili per domani. Tomori ha fatto un grande lavoro e domani ci sarà, ma non credo dall’inizio”. “Purtroppo, Rebic alla fine della settimana scorsa ha avuto un trauma alla caviglia e non è ancora guarito. Speriamo di recuperarlo presto perché è un calciatore importante”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stefano Pioli
Stefano Pioli Milan

La probabile formazione rossonera contro l’Inter

Ferme considerando le indisponibilità già citate di Ibrahimovic e Rebic con il rientro in panchina di Tomori, ecco la probabile formazione del Milan: Maignan in porta. Terzini Theo Hernandez a sinistra e Calabria a destra (in avanti su Florenzi). Centrali difensivi Romagnoli e Kalulu in vantaggio su Gabbia. Cerniera di centrocampo composta da Tonali e Bennacer.

Nella trequarti spazio a Kessié da trequartista, ma la tentazione di lanciare Brahim Diaz dall’inizio c’è. Esterni di centrocampo Leao e Saelemaekers, con Messias e Krunic in panchina. In attacco Oliver Giroud, con in panchina il giovane acquisto del mercato invernale Lazetic. In panchina anche Bakayoko oltre Tatarusanu e Mirante. Insomma appare subito possibile a gara in corso anche il debutto di Lazetic.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2022 15:51

Milan, Pioli: “Giroud è un calciatore completo e intelligente.”

nl pixel