L’affondo di De Laurentiis potrebbe fare la differenza nel duello calcistico dell’estate, sfida tra Napoli e Milan.
La sessione estiva di calciomercato è un momento di intrigante strategia e decisioni calcolate, con il Napoli, in particolare, che sembra pronto a prendere la palla al balzo nei confronti del Milan. Il club è in prima linea per sostituire Hirving Lozano, il cui futuro sembra incerto, con il Los Angeles, squadra di MLS, pronta ad accoglierlo a braccia aperte.
Nel mirino di Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli, c’è Samuel Chukwueze, un obiettivo già ben noto al Milan. Secondo Sport Italia, il Villarreal starebbe valutando l’offerta, con una cifra iniziale fissata a circa 30 milioni di euro.
Il duello calcistico per Chukwueze
L’ambizioso Napoli di De Laurentiis potrebbe rivelarsi un avversario più che degno per il Milan in questa sessione di calciomercato. Chukwueze, da tempo sul radar dei rossoneri, sembra essere la pedina perfetta per arricchire l’organico di Rudi Garcia, in vista dell’imminente partenza di Lozano.
Tuttavia, l’inerzia del Milan ha permesso al Napoli di entrare con decisione nella competizione per l’attaccante nigeriano. Nonostante i numerosi colloqui con il Villarreal, il Milan non ha ancora fatto spazio a un nuovo extracomunitario, permettendo così al Napoli di provare a strappare Chukwueze.
Anche se il Villarreal ha fissato un prezzo di partenza di 30 milioni di euro, il Napoli ha la possibilità di negoziare un prezzo più basso, avendo rinfoltito le casse con il pagamento della clausola rescissoria di Kim Min-Jae da parte del Bayern Monaco.
La cessione di Chukwueze sembra ormai inevitabile, dato che non è stato convocato per la mini tournée estiva del Villarreal e ha deciso, di comune accordo con il club spagnolo, di non rinnovare il contratto che scadrà nel giugno 2024. Non resta che aspettare per vedere se sarà Napoli o Milan a vincere la corsa per Chukwueze.