Milan, frenata da Liverpool: Klopp vuole Lovren ancora con sé
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, frenata da Liverpool: Klopp vuole Lovren ancora con sé

Jurgen Klopp

Il Milan è sulle tracce di un difensore centrale: piace molto Lovren ma, secondo Sportmediaset, Klopp vorrebbe ancora puntare su di lui

Cercasi difensore centrale, disperatamente. Al Milan la situazione relativa al pacchetto di centrali in terza linea è assolutamente precaria. Dopo l’addio di Cristian Zapata (contratto scaduto e non rinnovato), il Diavolo ha a disposizione per il ruolo i soli Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio. Mattia Caldara, infatti, è al lavoro per recuperare dal grave infortunio subito e, probabilmente, sarà abile e arruolabile soltanto ad autunno inoltrato. Serve dunque un calciatore pronto e d’esperienza, per puntare in alto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan punta Lovren: Klopp, al momento, dice di no

Complice anche l’arrivo in società di Zvone Boban, uno dei profili più seguiti per il ruolo di centrale difensivo è stato sinora quello del croato Dejan Lovren. Il calciatore, pilastro del Liverpool nel corso di questi anni, è stato soppiantato negli ultimi mesi dalla coppia Van Djik-Matip: anche grazie alle loro grandi prestazioni i Reds si sono laureati campioni d’Europa per la sesta volta nella loro storia.

Il giocatore, non più titolare, potrebbe aver voglia di guardarsi attorno. Il dialogo che c’è stato nelle scorse ore tra la dirigenza rossonera e l’intermediario del calciatore, Peppe Riso, va nella direzione di comprendere le reali possibilità di un affare comunque complicato. L’ingaggio percepito in Inghilterra, infatti, è troppo alto per le casse del Milan. Inoltre, Jurgen Klopp non ha intenzione di perdere la sua prima scelta dopo il duo di difensori centrali. Lovren, dunque, potrebbe rimanere dov’è.

Lovren
fonte foto https://www.facebook.com/DejanLovren/

Milan, le cifre di Lovren nella scorsa stagione

Al Liverpool dal 2014, Lovren quest’anno ha disputato solamente 13 partite di Premier League, con una rete realizzata. A queste bisogna aggiungere 3 apparizioni in Champions, più due nelle coppe nazionali. In cinque campionati ai Reds, Lovren ha messo a segno 7 reti in 170 partite ufficiali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2019 17:02

Gazzetta: Milan, c’è il problema della rosa troppo corta

nl pixel