Milan: fuori Tonali, dentro Frattesi, le cifre ma occhio all’Inter

Milan: fuori Tonali, dentro Frattesi, le cifre ma occhio all’Inter

Il Milan con la cessione quasi fatta di Tonali apre la strada a una nuova sfida di calciomercato con Frattesi nel mirino.

La storia continua a evolvere: il Milan, dopo una stagione esaltante che l’ha portato al quarto posto nella Serie A, si avvicina a un mercato estivo estremamente importante e frenetico, che coinvolge Tonali e Frattesi. Gli ultimi sviluppi riportano un insaziabile Newcastle desideroso di accaparrarsi Sandro Tonali, la fulgida stella rossonera. Con un’offerta da capogiro di 80 milioni di euro e un contratto lucrativo in vista, Tonali sembra destinato a spiccare il volo verso la Premier League.

La cessione dell’ex centrocampista del Brescia ha indotto la squadra allenata da Stefano Pioli a cercare rinforzi per sostenere la propria formazione. Al centro dell’attenzione si trova Davide Frattesi, il promettente centrocampista del Sassuolo. Secondo fonti vicine a Gianluca Di Marzio, il Milan avrebbe già avviato i contatti per assicurarsi i servizi di Frattesi.

Frattesi, con il suo talento innegabile, è diventato oggetto di desiderio dei top club italiani. Non solo il Milan, ma anche Inter e Juventus hanno messo gli occhi sul giovane talento. Se la vendita di Tonali dovesse materializzarsi tra i 70 e 80 milioni di euro, i rossoneri avrebbero le risorse necessarie per trionfare nella corsa per Frattesi.

Occhio all’Inter

Nell’ultima stagione, Frattesi ha messo in mostra le sue abilità in campo, collezionando 37 presenze e segnando 7 reti. La sua performance impressionante non è passata inosservata, aumentando la competizione per la sua firma tra i club più importanti d’Italia.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan potrebbe utilizzare l’enorme profitto della cessione di Tonali per finanziare l’acquisizione di Frattesi. Il prezzo per assicurarsi i servizi del giovane centrocampista potrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro. Una mossa strategica che potrebbe anticipare la concorrenza e portare un nuovo talento in casa rossonera.

Occhio all’Inter però, che ha già un accordo per il Sassuolo per Frattesi. Ma per chiuderlo serve la cessione di Brozovic, ad oggi è molto più probabile quella di Tonali con conseguente chiusura da parte del club rossonero per 40 milioni.