Gabriele Corbo, lo scouting del Milan sul talento del Bologna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, occhi su Gabriele Corbo. Il difensore classe 2000 piace anche alla Juventus

Milanello Marco Giampaolo

Lo scouting del Milan alla ricerca dei migliori giovani punta su Gabriele Corbo. Il 19enne di proprietà del Bologna è un punto fermo dell’Under 19.

Il Milan guarda sempre di più al futuro attraverso l’acquisizione dei migliori prospetti del calcio nazionale e internazionale. La svolta societaria di Elliott, attraverso l’ad Gazidis, è infatti quella di costruire una rosa di prospettiva che aumenti il valore del club, sia tecnico che economico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Occhi su un difensore azzurro

Secondo quanto riporta calciomercato.com, c’è anche il Milan su Gabriele Corbo, considerato uno dei migliori difensori centrali del panorama nazionale e non solo. Il 19enne in forza al Bologna ha infatti all’attivo numerose presenze con le varie Nazionali giovanili (9 con l’Under 19, ndr).

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

La “regia” di Raiola

Gabriele Corbo, nato a Napoli l’11 gennaio 2000, è sotto la procura di Mino Raiola. L’agente italo-olandese lo aveva portato in prova al Bayern Monaco. Ora che il giocatore è in ascesa, si pensa a un futuro da talento vero.

Interesse crescente

Su Gabriele Corbo c’è l’interesse di diversi club, tra cui la Juventus. La concorrenza è pertanto agguerrita. Il Bologna, dal canto suo, vuole costruire la formazione del futuro attorno al difensore centrale: Mihajlovic non lo ha ancora impiegato, vista le delicata posizione di classifica dei felsinei, ma lo ha in forte considerazione. In estate, il club emiliano lo ha strappato allo Spezia con un investimento importante, pari a 1,2 milioni di euro (più un milione di bonus).

Le caratteristiche del giocatore

Gabriele Corbo, fisico statuario (186 centimetri in altezza), è stato paragonato a Rugani, difensore della Juventus, per i movimenti e lo stile di gioco. Abile nella marcatura e nel gioco aereo, Corbo è intelligente dal punti di vista tattico e ha la capacità di giocare il pallone pari a quella di un centrocampista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 17:54

Inter-Eintracht Francoforte, Spalletti nel post partita: non abbiamo giocato da squadra

nl pixel