Milan, Galliani sta con Giampaolo: "Bravo, merita di continuare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Galliani sta con Giampaolo: “Bravo, merita di continuare”

Adriano Galliani

La Gazzetta, nell’edizione odierna, ha riportato le parole dell’ex a.d. del Milan Adriano Galliani: Giampaolo, a suo parere, merita di andare avanti

Adriano Galliani, adesso amministratore delegato del Monza, è un pezzo indelebile della storia recente del Milan. Uno degli artefici di una squadra capace di stravolgere i canoni tattici e tecnici negli anni ’80, per poi inanellare successi a ripetizione nei decenni successivi. Lasciata la società rossonera e abbracciata l’idea del presidente Berlusconi di ripartire dalla Lega Pro e dal Monza, Galliani ha detto la sua in merito alla possibile demolizione di San Siro e, soprattutto sulla crisi tecnica che attanaglia la squadra di Giampaolo. Ecco le sue parole, riprese dalla Gazzetta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Galliani: “Stop col Meazza, serve uno stadio nuovo”

Il suo Monza viaggia alla grande in Serie C ma è ovvio che ogni volta che si incontra Adriano Galliani, attuale a.d. monzese, non si può fare a meno di fargli domande sul Milan. Intervistato da RaiSport ha attaccato il partito sempre più folto di chi non vuole la demolizione del Meazza e la costruzione del nuovo stadio di Inter e Milan a San Siro”.

Galliani considera necessario scegliere in tempi rapidi il progetto vincente tra i due rimasti in corsa: “In qualsiasi città del mondo due gruppi stranieri pronti a investire un miliardo e 200 milioni sarebbero i benvenuti. È una grande occasione per Milano. Basta col Meazza, è già stato fatto in tre fasi storiche diverse. Serve uno stadio nuovo”.

Torino-Milan Marco Giampaolo Torino-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Galiani su Giampaolo: “E’ bravo, lo volevo come allenatore”

La grande stima tecnica e umana che lega Galliani a Giampaolo è rimasta, nonostante questo stentato avvio dell’ex tecnico della Sampdoria al timone del Diavolo. Per il dirigente brianzolo, l’allenatore deve rimanere al suo posto.

Milan in crisi di gioco e risultati, ma per Galliani non c’è molto da discutere: “Lo volevo come allenatore nella mia ultima fase da dirigente al Milan, poi arrivò Montella. Resto sempre della mia idea, Giampaolo è bravo e merita di continuare”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2019 20:14

Milan, non solo Giampaolo: anche Boban e Maldini sotto esame

nl pixel