Gattuso cambia il Milan: 4-4-2, Higuain-Cutrone a guidare i rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gattuso svolta: 4-4-2 con Higuain e Cutrone insieme

Cutrone

Il tecnico rossonero, per Milan-Sampdoria, è intenzionato a cambiare modulo, passando al 4-4-2. In attacco, quindi, spazio alla coppia Higuain-Cutrone.

L’indizio è arrivato in conferenza stampa a Milanello. Gennaro Gattuso è stato chiaro: “Ora la tattica la metto da parte, siamo piatti a livello di adrenalina, lo spirito giusto è quello di Cutrone…“. Per Milan-Sampdoria, in programma oggi alle 18, il giovane attaccante prodotto del vivaio rossonero, si candida a una maglia dal 1′ ma – questa volta – insieme a Higuain. E sarebbe la prima volta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si passa al 4-4-2

La contemporanea presenza in campo dall’inizio della coppia Higuain-Cutrone rappresenta una svolta quasi ideologica per Gattuso, il quale finora aveva sempre insistito sul tridente. Secondo Sky Sport, la formazione che affronterà i blucerchiati di Giampaolo sarà questa: Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Biglia, Laxalt; Cutrone, Higuain.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Condizioni fisiche

Come si nota, sia Bonaventura sia Calhanoglu non appaiono nel probabile undici titolare. L’azzurro e il turco infatti non sono al meglio e allora Gattuso pensa alla mediana a quattro con Biglia-Kessié cerniera centrale e il mancino Laxalt a spingere sulla sinistra. Dall’altra parte Suso, il quale dovrà innescare le punte.

Aiuto al Pipita?

Il passaggio al 4-4-2 dovrebbe servire anche a dar manforte a Higuain, apparso molto nervoso e contratto nelle ultime due sfide. Con Cutrone in campo, nel cuore dell’area avversaria, il Pipita sarà più libero di muoversi senza avere il fardello di dover reggere da solo l’attacco rossonero. I due, insieme, hanno risolto il match contro la Roma e quello contro l’Olympiakos.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2018 10:46

Incidente Leicester, la conferma del club: “Il nostro presidente è morto”

nl pixel