Panchina Milan, Gattuso rischia ancora: aggrappato al 4° posto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gattuso spalle al muro: Champions a tutti i costi per la conferma

Gennaro Gattuso (Milan)

Dopo l’eliminazione dall’Europa League, il futuro di Gennaro Gattuso è nuovamente in bilico. Il tecnico del Milan deve necessariamente centrare il 4° posto che vale la Champions…

Gennaro Gattuso è chiamato con il suo Milan alla reazione immediata dopo la cocente eliminazione dall’Europa League per mano dell’Olympiacos.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan fuori dalle coppe

Il club rossonero, poche ore dopo il ko di Atene, ha subito anche la sentenza Uefa: non proprio una mazzata ma certamente penalità che aggravano il destino della società di via Aldo Rossi. Il Milan fuori dalle coppe è un duro colpo di immagine in una fase ancora di ricostruzione.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Obbiettivo da non fallire

A questo punto, ancor di più, centrare la qualificazione alla prossima Champions League diventa straordinariamente vitale per il Milan e per il destino di Gattuso. E il campionato, ormai, sarà di fatto l’unica competizione sulla quale concentrare tutte le forze da parte di Romagnoli e soci. E’ vero che c’è la finale di Supercoppa Italiana (gara unica il 16 gennaio) e la Coppa Italia ma il 4° posto è vitale. L’attuale posizione in Serie A va difesa e possibilmente consolidata, altrimenti tutto il castello potrebbe crollare.

Rino in bilico

Come scrive La Gazzetta dello Sport in edicola, Gennaro Gattuso è nuovamente in bilico: le difficoltà – legate ai molti infortunati – sono sotto gli occhi di tutti ma il gioco rossonero e i cambi del tecnico continuano a non piacere, fors’anche a livello dirigenziale. Gli spifferi a Milanello parlano di un destino legato alle prossime gare: il calendario, sulla carta, sembra dare una mano: Bologna, Fiorentina in casa e poi Frosinone e Spal prima della pausa. Quattro gare per recuperare morale (Higuain in particolare), qualche infortunato , e fare risultati. E allontanare le voci che parlano con insistenza di Wenger o Donadoni, con Conte più lontano sullo sfondo…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2018 10:29

Milan, si riapre il discorso brahimovic: Leonardo pronto a rilanciare

nl pixel