Milan-Olympiakos, Higuain c'è! L'argentino torna dal primo minuto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gattuso si affida a Higuain: titolare contro l’Olympiakos

Gonzalo Higuain

Il Milan ritrova Higuain e Gattuso lo dovrebbe lanciare dal 1′ contro l’Olympiakos. L’argentino ha pienamente recuperato. Probabile riconferma per Castillejo. Zapata e Bakayoko nel turnover.

Gonzalo Higuain fa parte della lista dei convocati per la partita contro l’Olympiakos, in programma oggi alle 18.55 a San Siro. Il totem argentino ha infatti recuperato dal problema al flessore, si è riunito in gruppo a Milanello e – avuto il via libera dei medici – è tornato a disposizione di mister Gattuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Buone sensazioni

Come scrive La Gazzetta dello Sport, l’esperto attaccante ex Real Madrid si vede di rado in infermeria. Evidentemente, anche il parere personale di Higuain ha avuto la sua parte. Il classe ’87 sta bene e vuole ritornare a segnare, cosa che aveva fatto in grande continuità tra Cagliari, Dudelange e Atalanta. Prima appunto di essere costretto a saltare le trasferte di Empoli e Sassuolo.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Europa, poi campionato

Fino a 24 ore fa, le previsioni di impiego del Pipita dall’inizio in Europa League erano basse, in favore di Cutrone. Ciò, per non azzardare un rientro forzato e rischioso. Invece, Higuain ha recuperato pienamente e Gattuso lo vuole utilizzare dal 1′ contro i greci: in caso di vittoria contro gli ellenici, il Milan indirizzerebbe la qualificazione ai sedicesimi. Domenica, poi, prima della pausa, ci sarà il Chievo sempre in casa.

Turn over ma non troppo

L’undici iniziale vedrà sicuramente Reina in porta, Calabria a destra (Abate out), Zapata e Romagnoli al centro e Rodriguez a sinistra. In mediana, ai confermatissimi Biglia e Bonaventura si aggiunge Bakayoko. In attacco, Higuain al centro con ai lati Suso e Castillejo. In pratica, Gattuso dovrebbe far rifiatare Musacchio, Kessié e Calhanoglu.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2018 8:26

Milan, ultima volta in Grecia: un anno fa 0-0 contro l’Aek Atene

nl pixel