Milan, Gattuso riceve il sostegno degli ex ct Lippi e Ventura
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gattuso riceve il sostegno degli ex ct Lippi e Ventura

Gian Piero Ventura Spagna - Italia Mondiale

Gennaro Gattuso non sta vivendo un periodo semplice al Milan: il tecnico rossonero, però, ha ricevuto il sostegno di Marcello Lippi e Giampiero Ventura

Tempi duri per Gennaro Gattuso. Il bonus di fiducia accumulato lo scorso anno, con un grande filotto di risultati utili e la qualificazione all’Europa League, sembra ormai quasi esaurito. Il tecnico calabrese paga un inizio di campionato negativo, il gioco che non decolla e una condizione fisica globalmente deficitaria. In suo soccorso, però, arrivano le parole di Lippi e Ventura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marcello Lippi ha fiducia: “Gattuso riuscirà a trasmettere le sue qualità”

Intervistato ieri dalla Gazzetta dello Sport, l’ex commissario tecnico della nazionale campione del mondo nel 2006 ha pubblicamente espresso il suo endorsement per Ringhio Gattuso. L’ex centrocampista è stato una delle colonne di quell’Italia mondiale: Lippi, proprio per questo, ritiene che le qualità umane del mister rossonero possano uscire alla distanza.

Il Milan ha momenti di grande qualità seguiti da amnesie – ha ammesso Lippi sulle pagine della rosea – ma Rino riuscirà a trasmettere le qualità tecniche e umane che ha. Non ho dubbi“. Un incoraggiamento importante dunque, pronunciato da chi conosce bene vizi e virtù di Gennaro Gattuso.

Marcello Lippi
Marcello Lippi

Giampiero Ventura incoraggia Gattuso: “Ha bisogno di tempo per lavorere”

Un’altra mano tesa giunge all’attuale allenatore del Milan: è quella di Giampiero Ventura, uomo e allenatore abituato a vivere nell’occhio del ciclone. Impossibile, infatti, dimenticare la clamorosa debacle della nazionale italiana alla sua guida, incapace di qualificarsi agli ultimi Mondiali in Russia.

L’ex tecnico del Torino ha un’idea precisa su Gattuso: “Se scegli un tecnico – ha dichiarato Ventura a RMC Sport – devi dargli il tempo di portare avanti le sue idee. Non conosco eventuali altre problematiche, ma un club deve ponderare le sue scelte. I problemi vanno affrontati di volta in volta: mettere in discussione Gattuso dopo qualche gara è un’esagerazione“.

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2018 11:05

Milan, Borini ci riprova: falso nove anche col Sassuolo?

nl pixel