Milan: che numeri, punti e bel gioco con la cura Gattuso!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: che numeri, punti e bel gioco con la cura Gattuso!

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina

Le statistiche parlano chiaro, il Milan viaggia a ritmo Champions

Nonostante il pesante ko a Torino di sabato il Milan di Gattuso è riuscito ad uscire da una crisi pesante che lo aveva visto protagonista con la gestione dell’ex tecnico Montella. Finalmente oggi a Milanello si respira un’aria diversa, il gruppo ha ritrovato fiducia e compattezza, e anche i risultati nonostante l’eliminazione in Europa non sono mancati.

La squadra con l’Aeroplanino in panchina, durante il girone di andata ha collezionato 16 punti in 11 partite con la media di 1.45 a gara. Con il nuovo tecnico tutto è cambiato e il Milan ha praticamente viaggiato a ritmi doppi. I punti sono 25 e la media si è alzata su 2.5 a partita. Risultati ottimi che hanno riportato i rossoneri in corsa per un quarto posto, apparso un sogno utopico fino a pochi mesi fa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Verso Milan-Inter: un ostacolo da non fallire

Mercoledì finalmente è il giorno della verità. Milan e Inter si giocano punti fondamentali per un posto in Champions. I ragazzi di Gattuso non hanno margine di errore e hanno solo un risultato: la vittoria. In totale i derby ufficiali giocati sono 231 con 84 successi dei rossoneri, 67 pareggi e 80 vittorie nerazzurre.

Discorso a parte invece per le sfide giocate in casa dal Milan dove il tabellino conta 117 precedenti con 46 vittorie milaniste, 31 pareggi e 40 successi dell’Inter, lo spettacolo è garantito liberatevi da ogni impegno e godetevi questa grandissima sfida.

Questo il video di Juve-Milan:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2018 12:39

Mercato Milan, rossoneri sul ‘nuovo Payet’

nl pixel