Milan, Gattuso si gioca il futuro: ecco le tappe per la sua riconferma

Domenica si aprirà un tour de force per il Milan. Andiamo a scoprire le tappe per una riconferma di Gennaro Gattuso.

MILANO – Gennaro Gattuso vuole essere confermato come allenatore del Milan e il suo futuro si giocherà nei prossimi due mesi. Saranno 60 giorni intensi in casa rossonera visti i molti impegni tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Sono tanti i cambiamenti effettuati dal tecnico in queste ultime settimane iniziando dalla difesa a 4. In questi giorni ‘Ringhio’ sta lavorando per cercare una maggiore solidità al reparto arretrato che ha già dimostrato tanto affiatamento ma naturalmente ancora si può migliorare.

Da André Silva a Kalinic, Gattuso va a caccia del rilancio

Non solo la difesa a 4, ma Gattuso dovrà cercare di rilanciare anche dei nuovi acquisti. Nelle ultime settimane il tecnico rossonero ha dato maggiore slancio a Çalhanoglu e nei prossimi mesi dovrà cercare di fare la stessa cosa con André Silva e Kalinic.

André Silva Inter-Milan Montella
Andre’ Silva

Le molte partite consentiranno a Gattuso di dare maggiore spazio a tutti i giocatori in rosa e sicuramente ci sarà l’occasione per dimostrare le proprie qualità. Come scrive il Corriere dello Sport, Kalinic e André Silva saranno le prossime scommesse di ‘Ringhio’, pronti a cercare di affermarsi con la maglia rossonera.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 16-01-2018

Francesco Spagnolo

X