Milan-Genoa, i tifosi rossoblu rinunciano alla trasferta

Serie A, riflettori puntati su Milan-Genoa. I tifosi rossoblu hanno comunicato che non partiranno al seguito della squadra per rispetto del lutto cittadino.

Tutto pronto per l’inizio della Serie A 2018-2019, con il campionato che inizia, purtroppo, all’insegna della strage di Genova. Su tutti i campi prima del fischio d’inizio verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime, mentre la Sampdoria, impegnata in casa in occasione del primo turno di campionato, avrebbe chiesto il rinvio della gara sia per motivi morali che per motivi logistici.

Riflettori puntati sul Genoa, impegnato in trasferta contro il Milan. Al momento dalla dirigenza rossoblu non sarebbe stata formulata alcuna richiesta di rinvio, ma non è ancora da escludere l’ipotesi del rinvio del match.

Genoa-Inter

Milan-Genoa, i tifosi rossoblu non partiranno alla volta di Milano

Il primo passo lo hanno fatto i tifosi del Genoa che con una nota ufficiale hanno fatto sapere che non partiranno alla volta di Milano in segno di rispetto verso le vittime. “La nostra città è in lutto e per dignità, rispetto e dolore, la tifoseria del Genoa non assisterà alla partita prevista domenica allo stadio Meazza di San Siro“.

Chiara dunque la posizione della tifoseria del Grifone che chiedono il rinvio del match: “In attesa di sapere se Milan-Genoa sarà rinviata dai signori del calcio, noi abbiamo deciso che il settore a noi riservato sarà, qualora si disputi l’incontro, completamente deserto. Poco importa cosa decideranno i soloni dello show business, per noi il silenzio ed il rispetto per la nostra città e per chi non c’è più e per le loro famiglie, viene prima di ogni cosa. Dopo l’ennesima catastrofe che ci ha colpito, piangiamo chi non c’è più e ci preoccupiamo per chi non ha più una casa e per le conseguenze del prossimo futuro di una città che vive da lustri difficoltà importanti. E riteniamo che questo adesso venga prima di una partita di calcio, anche se del nostro amato Grifone“.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 16-08-2018

Nicolò Olia

X