Giacomo Bonaventura-Milan, rinnovo in standby: la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, in standby il rinnovo di Bonaventura

Giacomo Bonaventura

Trattativa rimandata, la situazione è in una fase di stallo. Giacomo Bonaventura prolungherà il suo contratto con il Milan, ma non adesso.

Milan, Giacomo Bonaventura prende tempo sulla questione rinnovo. Nel corso della conferenza stampa svoltasi a Milanello alla vigilia del match di Europa League contro l’Olympiacos, il centrocampista rossonero, intervenuto al fianco di Gennaro Gattuso, ha preferito glissare sull’argomento.

“È presto – ha dichiarato l’ex atalantino ai giornalisti presenti al centro sportivo milanista – e non ho ancora parlato con la società: lo faremo al momento opportuno”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come riporta calciomercato.com, la situazione è in una fase di stallo e non c’è ancora stato il passo decisivo per il prolungamento fino al 2022.

Giacomo Bonaventura
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Giacomo Bonaventura-Milan, rinnovo rimandato

Giacomo Bonaventura ha un contratto fino al 30 giugno 2020 (in effetti non c’è fretta), ma i vertici di via Aldo Rossi vorrebbero prolungare al più presto il rapporto con il giocatore per blindarlo definitivamente.

Jack è uno dei pilastri della formazione di Gennaro Gattuso, ma in estate è finito al centro di alcune voci di mercato che lo accostavano ad altri club italiani. Situazione, questa, che non è piaciuta al Milan.

Come detto, la proprietà milanista non ha alcuna intenzione di privarsi di Bonaventura, ormai un senatore dello spogliatoio. Il classe ’89 è uno dei giocatori più esperti della rosa nonché uno dei più apprezzati dal tecnico Gattuso (la stima, ovviamente, è ricambiata).

È vero, nel corso della sua esperienza in rossonero c’è stata qualche incomprensione con i tifosi (lo stesso Jack lo ha sottolineato un paio di volte), ma ci sta: dall’ex atalantino, infatti, considerate le sue qualità, ci si aspetta sempre qualcosa in più.

Ecco un video con alcune giocate di Bonaventura nella passata stagione:

https://www.youtube.com/watch?v=pAopmpalYxQ

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2018 15:29

Milan, ecco la strategia per arrivare a Milinkovic-Savic

nl pixel