Milan, Giampaolo studia nuove soluzioni tattiche dopo Udine
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Giampaolo cambia: si studia l’albero di Natale con Bennacer in cabina di regia

Rudi Garcia Marco Giampaolo Milan-Fiorentina

Il ko di Udine ha lasciato il segno in casa Milan. Contro il Brescia, Giampaolo potrebbe tornare al 4-3-3 ma è più probabile il 4-3-2-1.

Sabato alle 18 il Milan torna in campo prima della pausa per le Nazionali. A San Siro arriva il neopromosso Brescia che nel primo turno ha sbancato il campo dell’ambizioso Cagliari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Brescia, gara da non fallire

I rossoneri, invece, hanno perso e male in quel della “Dacia Arena” al cospetto di una Udinese tosta e quadrata. Gli uomini di Giampaolo hanno deluso in particolare sotto l’aspetto del gioco: lenti e inoffensivi. Contro l’undici di Corini il Diavolo è atteso a una decisa inversione di marcia.

Giampaolo, si cambia?

Il mister rossonero, nell’immediato post-gara del Friuli, ha messo in evidenza come il 4-3-1-2 non abbia funzionato: Giampaolo ha ammesso che con il suo modulo preferito rischia di snaturare le caratteristiche degli interpreti, primi fra tutti Piatek e Suso. Ecco perché si ipotizza che già contro il Brescia il Milan possa cambiare schieramento tattico.

Udinese-Milan 2019
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Albero di Natale più che tridente…

Come scrive La Gazzetta dello Sport, il 4-3-3 forse più adatto alle caratteristiche dei giocatori in rosa non convincerebbe appieno Giampaolo per una controindicazione: l’ex Sampdoria vuole compattezza di squadra mentre con il tridente si andrebbe a allargare eccessivamente il campo. Da qui la soluzione dell’albero di Natale: il 4-3-2-1 di ancelottiana memoria riporterebbe Piatek al centro dell’attacco mentre consentirebbe a Suso di spostarsi dal centro ma senza allargarsi troppo; Calhanoglu verrebbe avanzato mentre in regia toccherà a Bennacer, dopo il quarto d’ora di rodaggio di Udine.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2019 8:55

Milan-Brescia, l’1-0 di Marco Simone nel 1994/95

nl pixel