Marco Giampaolo lascia la Sampdoria, Milan sempre più vicino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Giampaolo è il favorito per la panchina rossonera. Inzaghi resta alla Lazio

Marco Giampaolo Milan Mario Rui

Marco Giampaolo è sempre più vicino al Milan. L’attuale tecnico dei blucerchiati è il prescelto di Maldini. Tramonta la pista Inzaghi.

Domani potrebbe già essere la giornata decisiva in casa Milan per delineare il futuro del club di via Aldo Rossi. Paolo Maldini dovrebbe sciogliere positivamente la riserva e accettare il ruolo di direttore tecnico. Poi, a ruota, i rossoneri dovranno ingaggiare l’erede di Gattuso. E tutto lascia presagire che sarà Marco Giampaolo il nuovo responsabile tecnico del Diavolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Simone Inzaghi Milan
fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio

Ballottaggio risolto…

Poche ore fa Simone Inzaghi e la Lazio hanno trovato l’accordo per prolungare il contratto oltre il 2020. Il tecnico piacentino era l’altro nome accostato con forza alla panchina del Milan. Pertanto, le percentuali di Giampaolo alla guida dei rossoneri sono in fortissima ascesa.

Addio alla Sampdoria

Il 51enne nato a Bellinzona ha già comunicato al presidente Ferrero di voler salutare la Sampdoria con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza di contratto. Le parti sono già al lavoro per arrivare a una risoluzione consensuale del rapporto. Non è un caso che nelle ultime ore il club ligure ha sondato la disponibilità di Di Francesco.

I cardini di Giampaolo

Marco Giampaolo è considerato da tempo come un “sacchiano”, ossia fedele alle impostazioni tattiche dell’allenatore che ha fatto le fortune del Milan. Inoltre, a Empoli ha ereditato la squadra di Sarri, proseguendo sul solco dell’allenatore del Chelsea e portando i toscani al 10° posto. Dal punto di vista squisitamente tattico, l’ormai ex Samp predilige il 4-3-1-2 tanto caro dalle parti di via Aldo Rossi. Le formazioni di Giampaolo hanno prodotto spesso un bel gioco, armonioso e compatto nelle due fasi. Inoltre, ha sempre dato del filo da torcere alla “big”: nel campionato appena concluso, i blucerchiati hanno battuto Juventus, Napoli, Atalanta e Milan…

https://www.youtube.com/watch?v=22VuabQ7lfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2019 10:51

Salah-Origi, la Champions è del Liverpool

nl pixel