Milan, Giorgetti (Chief Comm. Officer): "Sponsor rossoneri? Stiamo crescendo in fretta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Giorgetti: “Sul piano delle sponsorizzazioni stiamo crescendo in fretta”

Puma cessione Milan Settlement Agreement Cda Milan Leonardo

Il numero uno del marketing del Milan, Lorenzo Giorgetti, ha fatto il punto della situazione relativa alle sponsorizzazioni rossonere.

Nonostante il momento di appannamento e la ormai certa non partecipazione alla prossima Champions, il Milan continua a crescere e ad avere un marchio solidissimo. Parola di Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer rossonero.

Intervsitato da Sports Sponsorship Insider, il manager ha dichiarato: “Stiamo lavorando per rendere i nostri asset più accattivanti su base internazionale. I nostri nuovi azionisti stanno aiutando il club a cambiare mentalità, per far capire che la maggior parte dei fan è al di fuori dell’Italia. In molte parti del mondo, AC Milan è un marchio con un’enorme eredità e molti ambasciatori, e non solo una semplice squadra di calcio“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Giorgetti: “Assenza dalla Champions non ha avuto impatto

Il passato rende ancora glorioso il Milan, senza alcun danno in relazione agli insuccessi degli ultimi anni. Giorgetti: “Il 2011 ha rappresentato la fine di un lunghissimo ciclo di successi, quindi c’era molto rispetto da parte degli sponsor, alla luce di quanto vinto dalla precedente proprietà negli anni migliori. Tuttavia, il fatto di non aver disputato la Champions League negli ultimi anni non ha avuto alcun impatto per quanto riguarda i ricavi da sponsor. Da questa stagione, tutto quello che riguarda i nostri accordi di sponsorizzazione sta migliorando: sta aumentando la nostra copertura, il nostro pubblico globale, tutti gli indicatori chiave di prestazione si stanno muovendo nella giusta direzione“.

Marco Fassone
Marco Fassone, amministratore delegato rossonero

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2018 21:28

Escluso dal Mondiale, Ibrahimovic ironico: “La Svezia può vincere la Coppa senza di me”

nl pixel