Milan, Giovanni Galli: "Donnarumma titolare in azzurro per 15 anni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Giovanni Galli: “Donnarumma titolare in azzurro per 15 anni”

Giovanni Galli

L’ex portiere di Milan e Nazionale Giovanni Galli loda Donnarumma, sottolineando come rappresenti il futuro del club rossonero e della nazionale italiana

L’endorsement di un numero uno come Giovanni Galli non può che far piacere. Il portierone toscano, classe 1958, ha difeso per quattro stagioni la maglia rossonera, vincendo tutto il possibile, grazie anche a una squadra superlativa. Il dirigente sportivo e commentatore tv ha detto la sua sulle prospettive di Gigio Donnarumma. Un giocatore che, a suo dire, ha in mano le chiavi della porta milanista e azzurra ancora per tanti anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Galli su Donnarumma: “Deve continuare a lavorare così”

Intervenuto a RMC Sport, l’ex portiere ha rilasciato dichiarazioni molto positive sull’attuale estremo difensore rossonero. “E’ già un grande talento, deve continuare a lavorare in questo modo. Nonostante abbia solo 19 anni ha già disputato più di 100 partite in Serie A e diverse in nazionale maggiore“.

Ci sono state diverse aspettative legate al suo contratto – prosegue Galli – ma devono essere lasciate da parte. Continuerà a sbagliare, ma deve essere lasciato crescere in tranquillità. Un giocatore della sua età ha il diritto e il dovere di sbagliare. Credo che possa essere il portiere titolare della nazionale italiana per i prossimi 15 anni“.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Le cifre di Gigio in maglia rossonera

Donnarumma, classe 1999, conta già 114 presenze in campionato con la maglia del Milan. A queste vanno anche aggiunte sette partite giocate in Coppa italia, 11 in Europa League e 1 in Supercoppa italiana. 133 apparizioni in rossonero dunque, a neanche 20 anni.

Cifre impressionanti, arricchite dalle 10 presenze che ha già accumulato in nazionale maggiore dove, dall’addio di Gigi Buffon, ha preso il posto di titolare fisso. Per lui parlano i record. Si tratta del più giovane portiere ad aver esordito nell’Italia Under 21 e in Nazionale maggiore; è stato anche il più giovane ad essere sceso in campo da titolare con l’Italia e, chiaramente, il più giovane di sempre ad aver toccato le 100 presenze in Serie A.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018 11:41

Mercato Milan: Halilovic e Bakayoko già in partenza?

nl pixel