Milan, otto gol subiti in cinque gare di campionato: così non va
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, troppi gol subiti: le statistiche sono impietose

GENNARO GATTUSO Milan Cutrone Napoli-Milan Inter-Milan Leandro Paredes Milan-Empoli Lazio-Milan

Il Milan è l’unica squadra di questa Serie A ad aver subito almeno un gol in ogni partita. E con Gattuso alla guida i rossoneri hanno ottenuto solo 6 vittorie nelle ultime 18 gare.

Tra i tanti (troppi) problemi del Milan c’è sicuramente la fase difensiva. Romagnoli e soci hanno già incassato ben otto gol in cinque partite di Serie A (sette dei quali nel secondo tempo), mostrando una preoccupante fragilità.

Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, il Milan è l’unica squadra del torneo a non aver chiuso almeno un match senza subire reti. Un dato che si commenta da solo: la vulnerabilità dei rossoneri è sotto gli occhi di tutti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le statistiche sono impietose: tenendo in considerazione anche il finale della passata stagione, vediamo che il Milan ha subito gol nelle ultime undici gare di campionato. Si tratta – sottolinea la Gazzetta – della striscia peggiore tra i venti club della Serie A.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://twitter.com/Sport_Mediaset

Serie A, Sassuolo-Milan domenica 30 settembre alle 20:30

E che dire di Gennaro Gattuso? Nelle ultime diciotto partite giocate in Italia (Coppa esclusa), la sua squadra ha vinto soltanto 6 volte. Insomma, la crisi di risultati è fin troppo evidente.

Rino e i suoi devono cambiare marcia e alla svelta: un altro passo falso, infatti, potrebbe compromettere seriamente la stagione (la zona Champions è già lontana) e mettere a rischio la panchina del tecnico calabrese, il quale è già finito nel mirino dei tifosi sui social.

La questione è piuttosto complicata. Al di là degli errori dei singoli (quello di Alessio Romagnoli contro l’Empoli, ad esempio, è stato a dir poco clamoroso), a preoccupare è la tenuta mentale di questo Milan, che si scioglie – lasciando campo e possesso agli avversari – una volta essere andato in vantaggio. Gattuso, come detto, dovrà trovare al più presto una soluzione.

Le immagini di Cagliari-Milan 1-1, una delle tante gare sprecate dai rossoneri:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2018 18:33

Milan, speranza Higuain: può recuperare per il Sassuolo

nl pixel